Medio Oriente nel Canavese

A Burolo, un palazzo che sorprende

28/12/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 5

Medio Oriente o Canavese?

Edificio fotografato sulle colline del Canavese, in Piemonte. Piu' precisamente a Burolo, sulla Serra, quella lunga collina orizzontale che vedrete andando da Torino verso Ivrea (grazie a Giovanni per la segnalazione della localita'). Probabilmente un architetto mi correggerebbe, ma per me, da profano, questo bel palazzo fa pensare all'architettura mediorientale.



Argomenti: edifici, foto, Italia, montagna, Piemonte

Commenti (5)Commenta


09/01/2009 17:55:47, Silvano
Che dire? Almeno gli abitanti hanno avuto il buon gusto di optare per delle pseudo-tapparelle in bambù e non hanno sciupato l'effetto d'insieme!
25/10/2010 19:04:29, Mauro
Oh Non ditelo a Borghezio e compagni se no fa demolire questo: "Laido esempio di architettura barbaro islamica: e' la prova che ci stanno gia' invadendo!!!"
E poi ci si ritrova con un po di famiglie Piemontesi Doc senza casa!!
04/10/2011 23:37:32, Giovanni
... ma guarda tu! Stavo navigando a casaccio e trovo una foto di casa mia!!! E' a Burolo, sulla Serra, la collina morenica più lunga d'Europa. La casa è stata costruita negli anni '20 dal mio bisnonno, piemontese DOC, ma d'animo "internazionale" che ben volentieri avrebbe 2 cose da spiegare al leghista di turno...
05/10/2011 00:06:37, Redazione VL
Giovanni,
Complimenti per la casa, a tuo bisnonno che l'ha tirata su cosi', e a te che la mantieni cosi' bene. Ricordo che vederla fu un momento speciale: non mi aspettavo un'architettura del genere, li', e mi venne da pensare che chi l'aveva fatta costruire doveva avere una visione molto cosmopolita del mondo.
05/10/2011 17:58:10, flatliner
Giovanni,
Com’è nata questa casa? Il tuo bisnonno ne ha vista una in un suo viaggio e ha deciso di costruirne una simile a qualche migliaio di km dall'originale? I vicini, a Burolo, presero bene l'aspetto della casa, oppure reagirono?

Credo sarebbe stato bello conoscere il tuo bisnonno! Non so se fosse uno che viaggiava molto, ma probabilmente era curioso nei confronti del mondo, che e' il primo passo per diventare un esploratore.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se e' pugliese, viene dalla ...


Codici consentiti