Blog

La settimana scorsa nel blog 

Scritto da ViaggiareLeggeri, 08/06/2009 alle 06:41 | 0 commenti  | Permalink
02/06/2009: in Dieci pensieri su Taiwan ho messo per iscritto alcune cose che mi sono rimaste impresse in mente dopo una settimana passata a Taiwan: la passione per il cibo, la gentilezza della gente, il paradiso tropicale che e' la costa orientale taiwanese.
05/06/2009: la foto di una scogliera a Green Island, al largo dell'isola di Taiwan. Potrebbe essere in Cornovaglia o in Sardegna, un panorama come questo.
06/06/2009: un confronto tra Taiwan e Singapore. Entrambe Tigri asiatiche con economie floride e investimenti nella cultura e nella tecnologia, entrambe indipendenti dal secondo dopoguerra (Taiwan 1949, Singapore 1959), Taiwan e Singapore sono unite anche dalla scarsa conoscenza che se ne ha all'estero: un conoscente statunitense mi ha chiesto in quale parte della Cina si trovi Singapore, e un italiano in Inghilterra, sentendo che parlavo di Taiwan, voleva che gli mandassi una cartolina da Bangkok. T-A-I-W-A-N, non T-H-A-I-L-A-N-D!


Altri articoli su riassunti, Taiwan
Data: 08/06/2009 alle 06:41 - aggiornato 08/06/2009 alle 09:03
©2004,2012 ViaggiareLeggeri.com. La riproduzione integrale di quest'articolo e' vietata.



Queste pagine potrebbero interessarti


Cosa ne pensi? 

Aggiungi un commento a La settimana scorsa nel blog

Nome (obbligatorio)
Email (obbligatoria)(non verra' pubblicata)
Sito internet (facoltativo)


Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho tre spammer e uno viene arrestato, quanti ne restano liberi?




Leggi gli aggiornamenti di questo sito su Twitter

ViaggiareLeggeri su Twitter