Mantenere pulita l'Italia per aiutare il turismo

06/10/2009 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Un divano in un campoE' appena nato Educazione Consumista, un blog dedicato ai danni che la cultura dell'usa-e-getta sta provocando in Italia. Dice lo slogan del sito:

Documentiamo i danni che L'educazione consumista fa all'ambiente: Foto, Filmati e notizie di ogni sorta di oggetto che i nostri concittadini lasciano sulle strade, nei campi, nei fossi.

L'obiettivo di Educazione Consumista e' chiaro, e per contribuire e' sufficiente segnalare (con foto, filmati e testi) oggetti abbandonati fuori luogo.

Se pensate che mantenere pulite campagne e periferie italiane non abbia alcuna relazione con i viaggi, riflettere: il turismo contribuisce per il 12% al prodotto interno lordo italiano, ma il numero di turisti stranieri che visita l'Italia e' in calo, nonostante l'aumento globale di turisti in giro per il pianeta. Per dire: in Cina e India, quasi due miliardi e mezzo di abitanti, il numero di cittadini con risorse economiche sufficienti per viaggiare e' in forte aumento, e sarebbe carino presentar loro un'Italia pulita e senza divani nei campi, non pensate?



Link: Educazioneconsumista.blogspot.com
Argomenti: ecologia, Italia, siti Internet

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Venti diviso dieci uguale...


Codici consentiti