Alitalia, la tua pubblicita' falla altrove, grazie

26/01/2010 | Di Redazione VL | Commenti: 2

Uno si alza la mattina, guarda i messaggi della notte del forum, e cosa trova? Una pubblicita' dell'Alitalia per la "Nuova tariffa weekend Roma-Milano A/R". Una brava persona ha inserito infatti un messaggio che inizia con "Salve! Alitalia ha il piacere di presentare a voi utenti del forum la nuova “tariffa weekend Roma-Milano A/R” ad un prezzo molto conveniente". Alla fine del messaggio, il mission statement:

La nostra volont? ? quella di instaurare un canale diretto tra i consumatori ed Alitalia, per poter dialogare liberamente, scambiando informazioni, opinioni e punti di vista.
E fate un forum, no?

Secondo Google, il messaggio di Alitalia che ho trovato nel forum e' stato inserito anche in altri siti.

Cara Alitalia, l'hai fatta fuori dal vaso, stavolta (stavolta?). Pagare un pincopallino qualsiasi (o forse dovremmo dire "un pesce rosso qualsiasi") per sbattere la tua pubblicita' nei forum di un sito per viaggiatori non e' il modo migliore per "instaurare un canale diretto tra i consumatori ed Alitalia".

Cara linea aerea nazionale, va benissimo che tu voglia rendere piu' popolare il tuo brand, e diventare un'azienda moderna, comunicativa, trasparente, ma non si fa cosi'. L'ultima linea aerea che ha provato ad inserire messaggi promozionali abusivi nel forum e' stata Myair, e si sa com'e' finita...

Alitalia avvisata, mezza salvata.


Argomenti: Alitalia, marchi, pubblicità

Commenti (2)Commenta


27/01/2010 10:27:57, Alitalia
Salve,
ci spiace che la nostra iniziativa di dialogare con gli utenti del vostro forum sia stata vista come pubblicit?. Non ? questa la nostra intenzione, cos? come le avevo fatto presente nell? email di autorizzazione inoltrata all' amministratore.
Stiamo cercando di coinvolgere attivamente in tutta trasparenza gli utenti dei forum per avere un loro feedback ed essere il pi? vicino possibile alle loro esigenze.
Lo spunto di aprire un nostro forum ? interessante, ma la nostra presenza in community di viaggiatori gi? esistenti nasce dalla necessit? di comprendere e rispondere alle loro richieste in maniera concreta (ad esempio con la nuova tariffa presentata nel thread).
L' obiettivo ? quello di migliorare sempre di pi? la qualit? dei nostri servizi offerti, partendo dagli utenti in prima persona.
Per eventuali ed ulteriori chiarimenti, ci contatti pure senza problemi.
Grazie e arrivederci.
08/02/2010 11:26:45, Redazione VL
Grazie, ma non ho ricevuto alcuna email. E no, potete venderla come volete, ma sempre pubblicita' e'.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Venti diviso dieci uguale...


Codici consentiti