Linee aeree che non accettano contanti

11/04/2010 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Vuoi acquistare un panino, un regalo, una brioche a bordo di un volo? Dimenticati i contanti: sono sempre meno le linee aeree che li accettano.

Ci sono banche che, se vuoi una carta di credito, te ne offrono due. Ok, ci sono anche banche che ti danno soldi per aprire un conto corrente, ma non in Italia: pochi anni fa spiegai ad un conoscente, bancario torinese, che NatWest, una banca in Inghilterra, offriva 25 sterline a chiunque aprisse un conto corrente, e lui mi guardo' come se gli avessi detto che Babbo Natale non solo esiste, ma anche che ogni anno, a fine stagione, offre un barbecue di renne alla Befana.

Stavo dicendo qualcos'altro, vero? Ah, che rottura di palle dover evitare i fuori-tema...

Parlavo di carte di credito. Le nostre belle banche, a differenza di quelle straniere, sembrano preferirci col portafoglio pieno di cartamoneta, e questa situazione non ci aiutera' quando saremo a bordo di un velivolo di una linea aerea americana e vorremo comprare un panino. US Airways, una delle maggiori aerolinee USA, si e' aggiunta alla lista delle linee aeree che non accettano contanti, solo carte di credito, per gli acquisti a bordo. Ecco la lista:

1) AirTran
2) Alaska
3) American
4) Continental
5) Delta
6) Frontier
7) JetBlue
8) Midwest
9) Southwest
10) United
11) US Airways
12) Virgin America

Se non avete una carta di credito e volate con una delle linee aeree menzionate sopra, non vi sara' possibile acquistare niente, a bordo. Fortunatamente, il panino fai-da-te, preparato a casa prima di partire, non fa ancora parte degli oggetti vietati nel bagaglio a mano.


Argomenti: carte di credito, linee aeree

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...