L'occhio della foca

06/07/2010 | Di Claudio_VL | Commenti: 4

Fotografata a Kaikoura, Nuova Zelanda.Una foca a Kaikoura


Non avevo mai visto una foca in liberta'. Beh, neppure una balena, ma nel caso delle foche di Kaikoura la facilita' d'accesso e' stata molto superiore: e' bastato fermare l'auto in uno spiazzo, dopo aver avvistato una dozzina di foche che prendevano il sole di fianco alla strada.
Quasi quasi si lasciavano anche toccare, come alcuni bambini hanno infatti provato a fare.

Kaikoura e' un bel paese, di quelli che ti viene voglia di venirci a vivere appena lo vedi, foss'anche in una sera d'inverno come ieri. Paradiso di artisti e sportivi amanti del mare, le facciate degli edifici che si affacciano sulla sua sua via principale sono decorate con colori vivaci, il mare e' visibile in ogni momento, persino i gabbiani che ti volano sopra la testa sembrano professionisti del mare e non mendicanti del cielo come capita altrove.

Ora sono ad Ashburton, sempre sulla costa orientale, diretto verso Dunedin, Invercargill e poi Stewart Island. Vediamo se domattina riusciro' a vedere le semifinali del mondiale. Vediamo se il caricabatterie del corpo macchina di riserva salta fuori. Vediamo se il binocolo smarrito ieri salta fuori. Vediamo, soprattutto, se riesco a trovare un modo speciale per festeggiare il compleanno di mia moglie.



Argomenti: animali, foto, Nuova Zelanda

Commenti (4)Commenta


06/07/2010 13:34:12, Mauro
Come festeggiare in maniera speciale Il Compleanno della moglie in un posto che non conosci... IO fossi in te chiederei consiglio ad un indigeno, visto che fino ad ora hai trovato molta gentilezza magari ti danno l'idea Giusta!!!!
06/07/2010 23:07:06, Claudio_VL
Veramente l'idea c'e' gia': mangiare in un ristorante che serva crayfish (astice). Si pesca parecchio, da queste parti...
30/07/2013 15:28:39, Luca76
Eccomi di nuovo! Anche questo e' un argomento che, secondo me, puo' interessare tanti lettori: le foto di foche o altri animali esotici in localita' lontane. Che so, ornitorinchi, varani di Komodo, narvali, dinghi, bradipi. O i classici elefanti, leoni, canguri, zebre, aquile, balene, orsi, cose così.
30/07/2013 16:44:42, Claudio_VL
Ciao Luca,
Bentornato su Viaggiareleggeri.com, mi fa piacere vedere che non sei scomparso, dopo la conversazione su idrovolanti e island hopping. Foto di animali ne ho pubblicate in passato, le troverai qui, e dovrei avere ancora qualcosa di interessante e non soggetto ad obsolescenza, in archivio. Altre foche, balene e delfini. I parchi-zoo di Singapore. Niente varani di Komodo, ma ho foto dei loro cuginetti piu' piccoli, i water monitor, e forse qualche altro animale interessante. Vedremo di pubblicarle.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...