Problemi sul sito Ryanair con piu' sessioni contemporanee

13/10/2010 | Di Redazione VL | Commenti: 2

Nel forum di ViaggiareLeggeri sono comparsi messaggi relativi ad un problema col sito Ryanair: molti utenti hanno l'abitudine di aprire due o piu' finestre del programma di navigazione e di portare avanti piu' d'una prenotazione in parallelo, concludendone poi una sola. Le motivazioni sono tante: paura di fare errori, desiderio di verificare se le tariffe cambiano tra una pagina e l'altra (no, fidarsi di una azienda, men che meno di una compagnia aerea, non si usa), e forse altre ancora. E a quanto pare il sito Ryanair non reagisce bene a questa pratica, e i dati delle varie pagine aperte finiscono col mescolarsi. In questo caso, pero', e' dura dire che Ryanair non ci ha avvertiti. Leggo dal sito Ryanair:

Utilizzo del sito Web ryanair.com con due o piu' pagine del browser Internet aperte

E' preferibile mantenere aperta un'unica pagina del browser Internet durante la procedura di prenotazione tramite il sito Web ryanair.com. Nel caso in cui si verifichi un errore di blocco della sessione, chiudere il browser Web e riaprirlo tenendo aperta una sola pagina del sito Web ryanair.com, quindi effettuare una nuova ricerca dei voli.

Se nonostante quest'avviso desideraste comunque usare il sito Ryanair tenendo aperte due o piu' pagine, potrebbe - ripeto, potrebbe - essere possibile farlo utilizzando per ciascuna pagina un browser differente. Per dire, visitatene una con MS Internet Explorer, una con Mozilla Firefox, una con Google Chrome, e se proprio siete fanatici, un'altra con Opera e una con Apple Safari. E poi, se possibile, fateci sapere quali risultati ottenete!


Argomenti: informatica, Ryanair, siti Internet

Commenti (2)Commenta


15/01/2011 01:21:37, Stefano
Certo....? "preferibile" ma non avendo letto questa nota ho acquistato un biglietto con lettere a casaccio invece che col mio nome. Ora loro scrivono "preferibile" ma non avvertono che in caso di errori....ti attacchi al....tram. Cosa ho fatto ? Ho subito chiamato ma nulla, devo cambiare le lettere col nome giusto e pagare (mi costa di pi? del biglietto stesso). Potr? contestare il pagamento alla compagnia della mia carta di credito almeno se loro non annullano il biglietto ed il pagamento ?? Se hai una risposta........
27/08/2011 01:20:07, Milo
Anch'io stessa truffa di stefano..aperte 2 pagine ed in automatico si sono inseriti i codici della carta e persino la mia mail giusta (ne avevo messa una finta)ma non i nomi che sono rimasti quelli per la prova..quindi biglietti con nomi sbagliati e soldi prelevati senza aver loro dato i numeri di carta e mi hanno spillato 210?..ho dovuto ricomprare il biglietto!qualcuno saprebbe dirmi cosa senpensa sia possibile fare qualcosa?

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...