Email di conferma non ricevuta: la prenotazione Ryanair e' confermata?

Cosa fare se non avete ricevuto la conferma della prenotazione

08/11/2010 | Di Redazione VL | Commenti: 62

Continua la nostra indefessa opera di divulgazione delle regole della Ryanair, per chi si sente intimidito dal sito gialloblu' dell'azienda irlandese. Oggi parliamo di prenotazioni, e dell'annosa questione dell'email di conferma: prenoto sul sito Ryanair, e l'email di conferma non arriva. Sara' valida, la mia prenotazione?

La fonte d'informazioni cui fare riferimento, in questo caso, non e' una discussione in un forum, un "me l'ha detto mio cugino", o una telefonata del Presidente del Consiglio (intercettata o meno). E' Ryanair stessa che, premurosamente, offre ai viaggiatori una spiegazione tramite la sezione F.A.Q. nuova FAQ del suo sito:

Il messaggio di posta elettronica con l'itinerario di viaggio non e' pervenuto. La prenotazione e' confermata?

In alcuni casi, a causa di ritardi del sistema di evasione dei pagamenti, le prenotazioni dei voli non vengono confermate e pertanto non viene inviato un messaggio di posta elettronica di conferma.

Quando una prenotazione non e' confermata, il sistema di prenotazione effettua un ulteriore tentativo di evasione del pagamento e, nel caso in cui non sia possibile ricevere l'autorizzazione bancaria, la prenotazione viene automaticamente annullata e non viene inviato un messaggio di posta elettronica di conferma.

Per verificare lo stato di una prenotazione online:

Se si conosce il numero della prenotazione, accedere alla pagina di gestione della prenotazione e selezionare l'opzione 1.

Se si dispone solo dell'indirizzo di posta elettronica, delle date dei voli e delle informazioni sulle tratte, selezionare l'opzione 2 o 3.

Se la prenotazione e' confermata, i relativi dettagli vengono visualizzati assieme all'importo pagato e alle informazioni sul metodo di pagamento.

Se la banca rifiuta il pagamento, la prenotazione viene annullata, non viene prelevata alcuna somma e viene visualizzato il seguente messaggio.

Immagine 1 dal sito Ryanair

SE NON E' POSSIBILE RECUPERARE LA PRENOTAZIONE E VIENE VISUALIZZATO IL SEGUENTE MESSAGGIO DI ERRORE, il pagamento non e' stato approvato dalla banca e la prenotazione dei voli e' stata annullata.

Immagine 2 dal sito Ryanair

IN CASO DI ULTERIORI DUBBI SULLA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE, CONTATTARE IL CALL CENTRE DI RYANAIR.


Esiste un altro caso, non elencato da questa pagina, altrimenti piuttosto completa. Si tratta della mancata ricezione dell'email di comferma della prenotazione a causa di un problema di "fat fingers", come dicono gli anglosassoni: un errore di digitazione nell'indirizzo email da voi inserito sul sito Ryanair (errore causato da "fat fingers", cioe' dita paffute che anziche' cliccare un tasto ne cliccano due) rendera' impossibile a Ryanair inviarvi qualsiasi comunicazione.

Per una volta l'azienda del malvagio Darth Vader Michael O'Leary ha pensato non fosse opportuno insultare i propri clienti ... non fateci l'abitudine.

Aggiornamento 27/09/2016


La pagina dove e' possibile recuperare la prenotazione e' https://www.bookryanair.com/SkySales/Booking.aspx?culture=it-IT&lc=it-IT#ManageBooking.

Aggiornamento 21/11/2016


Negli ultimi tempi Ryanair e' molto più dinamica che in passato, nel modo in cui aggiorna la struttura il suo sito, forse anche a causa del nuovo CTO, John Hurley. A volte pero' spariscono cose utili: la pagina dove e' possibile recuperare la prenotazione e' ora https://www.ryanair.com/it/it/check-in, e non c'e' piu' la possibilita' di recuperare la prenotazione senza avere il numero.

Ryanair consiglia ora di contattarli via telefono (cosa che sconsigliamo visti i costi) oppure tramite la LiveChat di Ryanar, che e' gratuita e, essendo in forma scritta, vi permettera' 1) di avere una traccia scritta di quel che vi viene detto (tramite copia e incolla oppure prendendo schermate della chat), e 2) di avere piu' tempo per pensare ad una domanda o per riflettere su una risposta.

La chat e' qui: https://secure.livechatinc.com/licence/5665411/open_chat.cgi?groups=1.


Argomenti: email, pagamenti, prenotazioni, Ryanair

Commenti (62)Commenta


13/05/2011 16:18:36, Irene
Ok, ma che succede se dalla pagina on line risulta confermato tutto (compreso il pagamento), l'indirizzo di posta elettronica ? corretto, ma la mail continua a non arrivare?
10/11/2011 20:24:01, Dimitri
E nel mio caso di 'fat ginger' cosa posso fare? se vado allo sportello ad Orio al Serio possono fare qualcosa?
12/11/2011 15:16:30, Redazione VL
Dimitri,
Senza sapere qual'e' l'errore che hai fatto in fase di digitazione della tua prenotazione, non e' possibile aiutarti.

Tra l'altro e' "fat fingers", non "fat ginger", che significa letteralmente grassone coi capelli rossi...
19/12/2011 22:56:20, Maddalena
Ciao, ho avuto anche io questo problema con Ryanair. Ho fatto una prenotazione e ho ottenuto un codice di prenotazione, ma non ho ricevuto la mail. Inoltre inserendo il codice di prenotazione nel servizio di visualizzazione delle prenotazioni mi viene restituito un errore, ma non uno di quelli da voi indicati bens? "I dettagli immessi per recuperare la prenotazione non corrispondono a quelli registrati. Verificare che le informazioni siano corrette, quindi riprovare." Il punto ? che io ho stampato la prenotazione e in pi? (non si sa mai) ho anche fatto un printscreen e i dati inseriti sono tutti corretti. Oggi chiamo Ryanair (il numero ? un 899...) e mi dicono che la prenotazione ? stata annullata, ma io non avendo ricevuto nessuna mail di annullamento non ho la certezza che domani o dopodomani non mi scalino i soldi. Ho chiesto al servizio clienti di inviarmi una mail per avere una certezza scritta di quanto accaduto ma non la possono inviare. E io ora che faccio? Rifaccio la prenotazione con il rischio che sia doppia? E Ryanair non rimborsa prenotazioni doppie anche se ? alquanto improbabile che una persona possa viaggiare sdoppiata sullo stesso aereo. Ci ho pensato e ho deciso di rifare la prenotazione ma con un'altra compagnia: se devo sborsare due volte i soldi preferisco che perlomeno una volta non vadano a loro. Ho deciso inoltre che non utilizzer? pi? Ryanair, non posso dare i miei soldi a una compagnia che ha un sistema che non ? in grado di inviare una mail di annullamento della prenotazione: e se usassero la stessa cura nella manutenzione dell'aereo?
21/12/2011 14:24:35, Redazione VL
Maddalena,
Il budget di Ryanair per i servizi informatici e' ridotto, e ho spesso parlato nel blog dei problemi esistenti sul loro sito. Cio' non significa che Ryanair lesini sulla manutenzione degli aerei: la linea aerea irlandese ha statistiche migliori di Alitalia e Air France, tra le altre. Ne scrivero' oggi o domani mattina nel blog di ViaggiareLeggeri.com.
14/02/2012 21:27:53, Dora
Ciao a tutti?
io ho chiamato il call center per correggere il codice della mia carta d?identit?,ho confermato i miei dati, ma purtroppo non ho ancora ricevuto la mail che mi permetta di rifare il check-in online,questa volta corretto.
Il mio volo ? domani. cosa pensate dovrei fare nel caso non ricevessi la mail?
01/03/2012 21:03:07, Maddalena
Ciao, a dire la verità quella sulla manutenzione degli aerei era solo una battuta. Non credo che Ryanair risparmi sui sistemi informatici, credo che cerchi semplicemente di guadagnare sulle doppie prenotazioni fatte per errore dagli utenti e sul call center.
03/03/2012 00:42:45, Redazione VL
Ciao Maddalena,
Grazie per il chiarimento.
19/03/2012 21:55:32, saimon
Salve a tutti, io e altri 4 amici abbiamo prenotato tramite agenzia un volo x Edinburgo con ryanair, dovremmo partire il 23 marzo 12 , ma oggi l'agenzia ci ha comunicato che ryanair non le invia i biglietti o.0, come è possibile una cosa del genere? noi stavamo pensando che il problema sia dell'agenzia, cioè che sono loro che hanno sbagliato qualcosa, cosa ne pensate?
23/04/2012 21:34:26, Francesca
Ho effettuato una prenotazione nel pomeriggio, ma non mi è ancora arrivata la conferma...se provo a visualizzare la prenotazione dal sito col codice, però, me la da ed il pagamento è effettivamente andato in porto...sapete dirmi qualcosa in merito??
grazie
02/05/2012 18:26:35, Stefania
Ciao a tutti...ho bisogno di un VOSTRO AIUTO!!!!
ho prenotato con ryanair, dopo aver cliccato su acquista la pagina ha dato errore- blocco! ho aspettato 2 ore, non essendomi arrivata nessuna mail di conferma ho rifatto la prenotazione, dopo aver cliccato su acquista mi esce il messaggio: nome e carta gia' utilizzate per prenotazione su stesso volo! ora sono nel panico: 1) non so se mi prelevano i soldi 2 volte
2) cosa più paradossale email non arrivata e inserendo data,partenza e mail mi dice che i dati non corrispondono a quelli registrati!!!!
ho chiamato il call center-----5.00 al volo---- e mi dicono che se non arriva la mail la prenotazione non è stata eseguita! mi chiedo perche' allora non mi sia uscito quel messaggio!!!
cosa devo fare----aiuto :(
23/06/2012 20:36:58, CAROLINA
CIAO HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, HO EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE PERò NON MI ARRIVA LA MAIL DI CONFERMA.. E MI SEMBRA IMPOSSIBILE AVERLA DIGITATA ERRONEAMENTE PER DUE VOLTE DI SEGUITO... MI POTETE AIUTARE?? A QUEST'ORA AL CALL CENTER NON RISPONDE NESSUNO CHE DEVO FARE?? STò A SUDà
03/07/2012 10:49:59, sam
ciao a tutti.Anch'io ho bisogno di aiuto. ho prenotato un volo con la ryanair , l email di confirma non mi ancora arrivato(da 15 giorni) e l addibito resulta fatto dalla carta di credito .ho il volo fra 15 giorni.cosa posso fare?? grazie
04/07/2012 13:32:33, Betta
Sono 3 giorni che aspetto l'email di conferma...io e una mia amica abbiamo effettuato il pagamento,a me deve ancora arrivare e a lei dopo 30 secondi è arrivata.che succede?
07/07/2012 12:08:45, Lino
Mi trovo anch'io con lo stesso problema. Prenotazione del volo fatta il 5/07/12. Addebito sulla carta fatto e non arriva l'e-mail di conferma. Ho chiamato il loro call center (con tariffa alta) e mi hanno lasciato in attesa al telefono. Che faccio ?
09/07/2012 22:54:16, Valeria
Nel momento in cui ho cliccato "Acquista ora" la pagina successiva non mi dava nessun messaggio di conferma: pagina completamente bianca, e ovviamente nessuna e-mail di conferma. Ho aspettato i venti minuti ma niente. Se provo ad accedere alla prenotazione tramite indirizzo e-mail, data del viaggio e destinazione (Opzione 3) mi appare questo avviso:
"I dettagli immessi per recuperare la prenotazione non corrispondono a quelli registrati. Verificare che le informazioni siano corrette, quindi riprovare."

Come si può procedere in questi casi? Prenoto da una vita con Ryanair, questa mi mancava.
10/07/2012 23:45:38, Francescos
Ciao valeria anche a me è successa la stessa cosa il 10/07/2012.. Hai risolto?hai qualche novità? non vorrei che questi c facciano una sorpresa..Cmq penso che sia finita cosi senza problemi..almeno credo..quindi penso di procedere ad una nuova prenotazione sperando che uesta volta finisca la procedura con relativa mail di conferma.
11/07/2012 10:35:30, Redazione VL
Valeria (e gli altri che non hanno ricevuto la conferma della prenotazione via email), ho una diagnosi alla Dottor House, spiacevole ma credo verosimile: l'indirizzo che hai inserito in fase di prenotazione conteneva un errore di digitazione, e l'email di conferma e' stata mandata all'indirizzo (inesistente) errato. Potresti provare a dedurre in quale modo potresti aver digitato erroneamente l'indirizzo, e usare quello (errato) per accedere all'Opzione 3 sul sito Ryanair.

Facci sapere come va a finire...

15/07/2012 21:00:39, Andrea
Ciao a tutti,
problemi con ryanair ... ho prenotato un volo per londra per settembre. Non mi è arrivata la mail di conferma e ho verificato se effettivamente mi avessero addebitato sulla postepay il costo dei biglietti, da ciò risulta che il pagamento è stato effettuato ma se controllo sul sito la mia prenotazione essa non risulta, che devo fare? è capitato a qualcun altro?

21/07/2012 23:01:27, Nadiach
Mi è successa la stessa cosa di Valeria, subito dopo aver cliccato 'acquista ora' sono finita in una pagina praticamente bianca e sulla destra si visualizzava il costo del viaggio.. ho aspettato un pò ma niente, nessuna mail di conferma, errore ne 'la mia prenotazione'... qualcuno è riuscito a scoprire qualcosa? i soldi li scalano??
27/07/2012 10:38:48, Mirco
Ciao Valeria mi è capitata le stessa cosa pure a me come hai risolto il problema....!!???? HELP ME...!!
29/07/2012 18:09:22, Billy
Ciao a Tutti, a me è successa la stessa cosa, ho inserito tutti i dati esatti, ma al momento di visualizzare il codice prenotazione mi è apparsa pagina bianca con a destra solo i dati del volo...
non ho ricevuto nessuna e mail di conferma, ma sono certa di aver inserito l'indirizzo corretto.
Ho letto che siamo in molti ad aver avuto lo stesso problema recentemente...
qualcuno ci sa dire come ha risolto?? dobbiamo riprenotare il volo?
30/07/2012 18:05:54, Anna
Salve,ho un problema
Ho prenotato un volo ryanair ma non ho ricevuto mail di conferma e sbadatamente non ho nemmeno stampato la pagina della prenotazione (quindi non so qual è il mio codice di prenotazione..)
Però dalla mia carta di credito hanno scalato 109.20€
Se seguo le istruzioni per controllare se la mia prenotazione è stata effettuata (punto 3,inserendo tratta,data partenza e indirizzo email)mi da il famoso codice d'errore..come posso fare?
02/08/2012 14:39:25, Chiara
Aiut...!!!
A quanto notato siamo in tanti da fine giugno 2012 ad aver avuto problemi con la mail di conferma...però mi hanno scalato i soldi dalla carta e mi è arrivato l'sms di conferma sul cel...dite che può bastare per "star tranquilla"???
Qualcuno è riuscito a partire senza mail?!?
Ciao Chiara
12/08/2012 23:25:13, Anna
Ciao! Mi è appena successo!! Dopo l'inserimento dei dati x il pagamento do' la conferma e... Pagina bianca... Nessuna
mail di conferma ma almeno finora nn sono stati prelevati i soldi!! Provando ad accedere dal sito la mia prenotazione nn risulta..
Cosa faccio? Riprovo a fare la prenotazione?
13/08/2012 08:37:59, ANTONIO
Salve a tutti,
sembra che ripetiamo sempre le stesse cose ma purtroppo anche io ho avuto problemi con ryanair,
il mio problema è questo,
prenoto un volo di andata e ritorno per parigi il giorno 8/8/12 non mi arriva nessuna mail,giorno 11 ripeto l'operazione ancora niente,vado in posta e faccio fare un estratto della postapay e vedo che giorno 11 si sono pagati il volo della prenotazione del'8,e nell'estratto c'è il numero di prenotazione,
lo inserisco nel sito è riesce a vedere il mio nome, voi dite che riesco a fare il ceck in solo con questo numero? solo con l'opzione 1 mi riconosce le altre 2 mi segnala un errore...bhoooooo che faccio?
grazie in anticipo antonio
13/08/2012 13:03:30, Fabi
Salve a tutti!
Ho appena effettuato una prenotazione ma dopo aver confermato l'acquisto mi è uscita una pagina bianca e non mi arriva nessuna mail di conferma ... Non so come fare e ho notato che era gìà stata fatta questa domanda ma non c' una risposta xD
Può essere che sia successo perché il prezzo del volo è cambiato mentre io facevo il preventivo???
Per favore aiutatemi!!!!
Ps: ho già provato a controllare la prenotazione con l'opzione 3 ma mi da errore :(
21/08/2012 12:16:23, Angelica
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema.
Prenotato un volo per il 1° settembre,fortunatamente ho il nr di prenotazione (che compare anche nella causale di addebito sul conto carta,quindi potreste verificarlo anche da lì,sono i primi 6 caratteri),la posso verificare sul sito SOLO se scelgo l'opzione 1 : vedo che c'è scritto CONFERMATO,ho anche tentato di fare il check-in online ed effettivamente me lo fa fare.
Ma non ho mai ricevuto alcuna mail di conferma.
Anche alla luce delle FAQ allegate,dovrei sentirmi abbastanza serena : pagato è pagato,confermato sembra confermato..!!
In ogni caso dubito che tutti questi siano casi di "fat fingers",visto che siamo in tantissimi,secondo me hanno dei problemi loro e comunque mi sembra una bella furbata non lasciarti modo di verificare i dati immessi.
Speriamo!
21/08/2012 13:36:35, Emanuela
Salve a tutti,
ho prenotato un volo per cinque persone a budapest con ryanair ma non ho ricevuto mail di conferma, il dubbio sorge...avrò digitato correttamente la mia mail, anche se sbagliare è difficile visto che bisogna inserirla due volte, ma tutto è possibile, comunque i soldi dal conto sono stati prelevati ma chissà se al momento del check-in on line riuscirò a farlo...quindi ho deciso di chiamare al n. 899 55 25 89,costo 0,12€ scatto alla risposta e 1,82€ al minuto,nel giro di tre minuti circa tra attesa e risoluzione del problema ho ricevuto la mail,tutto sommato mi sembra che ne valesse la pena,comunque anche per chi non posside numero di prenotazione e ha inserito mail sbagliata telefonando basta comunicare nome e numero carta di credito usata per la prenotazione e il problema si risolve.Spero di essere stata utile
21/08/2012 15:34:18, Angelica
Ciao Emanuela,
grazie!
ma io non ho capito una cosa : è necessario ricevere l'email oppure è sufficiente che l'itinerario sia confermato e consultabile on-line?
A questo punto io dovrei poter tranquillamente fare il check-in on line,stampare la carta d'imbarco,senza ansie e senza spendere quasi 2€ al minuto.
23/08/2012 16:21:53, Francesco
Avendo lo stesso problema della ormai famosa "pagina bianca" mi chiedo se qualcuno sia riuscito in qualche modo a capire il da farsi...
prenotare di nuovo? aspettare?
ovviamente non ho ricevuto mail di conferma ed i soldi non sono stati prelevati dalla carta
27/08/2012 08:22:34, Antonio
Salve a tutti,
io sono ANTONIO ho scritto il 13 agosto...io sono riuscito a trovarmi grazie all'estratto conto della carta di credito, sull'estratto conto mi è uscito il numero di volo ho fatto l'opzione 1 e mi ha trovato speriamo che mi faccia fare il ceck in
spero di essere stato di aiuto
04/09/2012 03:56:11, Sal
Salve
Ho prenotato un volo ryanair. Mi dice stato CONFERMATO ed ho ovviamente il codice ma non ho mai ricevuto mail e se provo a vedere la prenotazione mi dice errore sia in opzione 1 sia la due che la tre. Che faccio?

05/09/2012 09:40:17, Marina
Stessa situazione. Da due giorni tento di prenotare un volo, e intanto il prezzo sale... I soldi dalla carta non risultano prelevati.
Pensavo di aggirare il problema prenotando da Volagratis (il che comporta un costo aggiuntivo).
Consigli?
Grazie,
Marina
05/09/2012 09:46:06, Marina
Stessa situazione. Da due giorni tento di prenotare un volo, e intanto il prezzo sale... I soldi dalla carta non risultano prelevati.
Pensavo di aggirare il problema prenotando da Volagratis (il che comporta un costo aggiuntivo).
Consigli?
Grazie,
Marina
13/09/2012 17:05:50, Icetrap
Stesso problema, ho prenotato il volo, prenotazione che è risultata come "confermata" nell'ultima schermata del sito di Ryanair. Tuttavia anch'io non ho ricevuto l'e-mail di conferma.
Ho quindi chiamato il call center, anche loro mi hanno rassicurato dicendomi che la prenotazione è andata in porto, inoltre abbiamo ricontrollato l'indirizzo e-mail da me inserito che era CORRETTO, quindi mi hanno detto che avrebbero inviato di nuovo la e-mail di conferma.
Risultato? Nulla da fare, non ho ricevuto nessuna e-mail, ho controllato pure nello spam.
Qualche suggerimento?
Grazie
22/09/2012 23:13:45, Stefania
Per icetrap
sei riuscito a fare il chek in?
16/10/2012 18:46:09, Alberto
Io ho fatto due prenotazioni intervallate di venti minuti l'una dall'altra. Tutte e due andate a buon fine ma mi e' arrivata solo una email quella relativa all'ultima prenotazione in ordine cronologico.
01/11/2012 19:08:22, Giorgia
Ciao!
io ho prenotato con Rayanair due settimane fa e la mail non mi è arrivata ma mi hanno scalato i soldi e ho il numero di prenotazione, quindi credevo di essere apposto..invece no! mi dice "I dettagli immessi per recuperare la prenotazione non corrispondono a quelli registrati. Verificare che le informazioni siano corrette, quindi riprovare".
Non è che ho perso il volo se chiamo in questi giorni(sono appunto passate 2 settimane)... aiutatemi!
14/11/2012 16:48:40, Redazione VL
Giorgia, Alberto, Icetrap, lettori tutti,
Ci sono novita'? Siete riusciti a volare nonostante i problemi di cui ci avete parlato??
05/04/2013 22:24:07, Paola
L'ultima videata della prenotazione del volo con Ryanair non mi ha rilasciato alcun numero di prenotazione ma solo le indicazioni del volo ossia orari e costi.
Cosa devo fare?

Grazie mille

Paola
29/08/2013 11:31:58, Rodolfo
Salve a tutti,
stessa cosa anche per me di Paola (#41). I dati immessi li ho verificati più volte prima di procedere, sono sicuro di aver inserito tutto correttamente. Ormai il post è vecchio e chi ha avuto i disagi l'anno scorso avrà concluso in qualche modo la vicenda, sarebbe possibile saperne gli esiti? Grazie
Cordiali saluti a tutti
R
30/10/2013 07:56:45, Pedrotti Franco
Ho fatto una prenotazione per dicembre a cui è arrivata la conferma di prenotazione con il numero di carta di credito (ultime 4 cifre) che non corrisponde alla mia carta di credito. Come posso annullare questa prenotazione??
28/11/2015 15:59:35, Bruno. Panebianco
Ho fatto la prenotazione online ma la conferma sulla mia posta elettronica non mi e'stata inviata .Ma sulla mia carta di credito il volo e'stato pagato. Ora vorrei sapere come recuperare la mi carta d'imbarco non avendo nessun numero di prenotazione.

28/11/2015 18:15:06, Redazione VL
Buonasera Bruno,
Hai provato a mettere in pratica la procedura descritta nell'articolo in questa stessa pagina?

Nota per tutti: ho corretto il link alla FAQ della Ryanair, visto che l'indirizzo della FAQ e' cambiato con le recenti modifiche al loro sito.
24/04/2016 20:54:42, Ro
Ciao a tutti, ho fatto una prenotazione Londra Bologna. In banca risulta effettuato il pagamento, ma niente mail di conferma come dovrei fare? Qualcuno può aiutarmi!!
25/04/2016 15:07:38, Redazione VL
Ciao Ro,
Una delle verifiche raccomandate da Ryanair e' questa:
Se si dispone solo dell'indirizzo di posta elettronica, delle date dei voli e delle informazioni sulle tratte, selezionare l'opzione 2 o 3.

Hai provato?
12/05/2016 13:14:03, Maria @ Bressanone
Peccato che nessuno torni a continuare le discussioni, qui. Un messaggio e poi spariscono.
23/06/2016 15:36:30, Antonio
Ho avuto lo stesso problema di molti e racconto la mia esperienza .... ho fatto la prenotazione del volo non ricevendo nessuna mail di avvenuta prenotazione ne tantomeno nessun numero di prenotazione e se verificavo sul sito della ryanair l'avvenuta prenotazione tramite ceck in il volo nn risultava prenotato :solo che controllando l'estratto conto della carta di credito i soldi per il biglietto risultavano intascati dalla compagnia insospettito ho trovato due numeri di telefono del servizio clienti entrambi molto costosi quasi 1 euro al minuto il primo dove mi hanno risposto è questo 8955698769 e dopo aver speso penso quasi 40 euro in ricarica avendo telefonato + volte sono riuscito a parlare con un operatore e ridando il mio indirizzo mail sono riuscito a riottenere la tanto agoniata prenotazione chea loro risultava ! L' altro numero è questo 8955895509 ma senza successo !In bocca a lupo a tutti e buon viaggio ! Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
25/09/2016 15:49:47, Mavi
Non riesco a trovare sul sito di ryanair la famosa opzione 3 per recuperare il numero di prenotazione, c'è un link?
Grazie
27/09/2016 06:07:08, Claudio_VL
20/11/2016 21:34:14, Raffaele
Ho lo stesso problema di Mavi, non esiste nessuna opzione 3 per recuperare il codice prenotazione, ma solo le prime 2. In più ho digitato questo link, ma rimanda semplicemente alla home page. Per favore, aiutatemi!
21/11/2016 11:32:46, Claudio_VL
Raffaele, Mavi, tutti,

Ho contattato Ryanair, l'operatore con cui ho comunicato via LiveChat non mi ha dato una risposta chiara e netta riguardo l'opzione 3 (gli ho chiesto se era stata spostata altrove o rimossa), ma mi ha suggerito di usare, in alternativa al telefono, la Livechat. Si trova qui: https://secure.livechatinc.com/licence/5665411/open_chat.cgi?groups=1.

Il testo della conversazione con l'operatore e' troppo lungo per riportarlo qui, ne scrivero' in giornata nel blog.
27/11/2016 22:52:32, Anna cona
Ciao mi è arrivata la prenotazione tramite email ma non ho il biglietto di conferma x presentare all'imbarco come devo fare ora
29/11/2016 17:30:50, Anonimo
Anna
Hai la conferma della prenotazione, cos'è il "biglietto di conferma" che non hai??
09/04/2017 16:05:14, Pietro
Comprato volo, stampato numero di prenotazione soldi scalati dal conto, email di conferma non ricevuta
cosa devo fare?
09/04/2017 16:24:33, Anonimo
Controlla la cartella "spam" del tuo programma di posta elettronica. O magari registrati sul sito Ryanair, in modo da poter vedere tutte le tue prenotazioni in un posto solo.
23/06/2017 21:46:29, Palumbo Arcangela Maria
Ho preñotato il mio volo nel mese di febbraio per il 1/07/2017, ho ricevuto la conferma, ma nei giorni successivi per errore ho cancellato l' e-mail ricevuta. Cosa devo fareper avere il numero della prenotazione per fare il check in? Grazie
05/05/2018 12:56:49, Dino
Buon giorno anche io non ho ricevuto nessuna mail di conferma avvenuta prenotazione, sono in possesso del numero d'ordine ma non riesco a contattare nessun responsabile rayan air.
I numeri di telefono 8958989578, 0899803621, 8955895509 sono muti e il sito di recupero prenotazioni e in inglese.
I soldi del biglietto li anno ritirati quasi subito pero' non anno inviato nessuna mail di conferma.
n° ordine 106386449 attendo vostri chiarimenti
06/12/2018 11:27:46, FLORA MARTINI
Il giorno 28/10/18 abbiamo prenotato un volo Treviso/Bari e ritorno on line.- L'importo è stato pagato con carta di credito e l'importo è stato prelevato.
In corso di prenotazione forse è stato digitato male l'indirizzo mail e quindi il modulo di prenotazione non è mai arrivato.-
Ora Ryanair dice che non è possibile recuperare tale modulo senza il quale non si può fare il check in on line e farlo ai banchi costa € 55,00 andata e € 55,00 ritorno.-
E' possibile fare qualcosa? FLORA
07/12/2019 19:06:52, annalisa
Ciao a tutti! Ho un'urgenza!!! A settembre presi 3 biglietti aerei con la RYANAIR ma devo aver cancellato per sbaglio la mail di conferma! Non ho il numero di prenotazione, come faccio a recuperarla???? Vi prego aiutatemiiiiiiiiii
08/12/2019 00:18:53, Redazione VL
Annalisa,
Ti sei almeno registrata sul sito Ryanair con lo stesso indirizzo email utilizzato per la prenotazione? Dovresti poter recuperarla, in questo modo.


Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...