Ryanair e documenti danneggiati: un'esperienza personale

23/11/2010 | Di Redazione VL | Commenti: 2

Nel forum, un passeggero ha espresso un dubbio: avra' problemi con Ryanair, per la sua carta d'identita' danneggiata?

Se avete avuto problemi nell'imbarcarvi con Ryanair a causa di un documento d'identita' danneggiato, potete lasciare un commento qui sotto oppure rispondere a Salvo, il passeggero con la carta d'identita' danneggiata.

Questo e' quanto e' successo a me.

Giorni fa sono andato in Inghilterra con Ryanair. Torino-Stansted-Torino. A Stansted, al momento di consegnare il mio bagaglio al check-in, l'addetto Ryanair dietro al banco - cortese, informativo e simpatico - ha provato ad "aprire" (separare, sfogliare) la copertina del mio passaporto. Nel senso che la copertina, che sul lato interno ha la mia foto, aveva un angolo rovinato e si stava aprendo. Cos'ha detto il ragazzo della Ryanair?

- Se la copertina si fosse aperta fino alla foto, non avrebbero potuto accettare il mio passaporto come documento valido;

- non usare colla, assolutamente, per rimettere insieme la copertina: la riparazione verrebbe interpretata come un tentativo di contraffazione, e sarebbero guai.

In conclusione, non mi sono state fatte difficolta' per l'imbarco, ma e' ovvio che, in caso di ulteriore deterioramento del passaporto, ci saranno problemi.


Argomenti: check in, documenti, passaporto, Ryanair

Commenti (2)Commenta


01/11/2017 08:21:57, Marzano Bruno
Il 31 ottobre 2017 con la mia famiglia mi e' stato negato l'imbarco per Londra da Brindisi a tutta la mia famiglia per una carta d'identita' un po logora ma leggibile di mia moglie. Ho perso 4 giorni di affitto gia' pagato a Londra e I biglietti del volo. Faro' causa a Rayanar per non aver tentato nemmeno di risolvere il problema. Altre volte si e' venuti incontro. Nel 2017 sarebbe bastato un controllo in banca dati visto che il documenti era leggibile per un riscontro documentale. Una compagnia straniera che detta legge in italia. Vergogna esigo il rimborso e andro' avanti contro sopprusi di ladri e ingannatori che vantano agevolazioni sui prezzi e danno un sevizio del genere. Ladri la pagherete
01/11/2017 13:14:47, andreaG
Per ridurre i rischi (non solo rimpalli al gate, ma anche furti e scippi), meglio viaggiare sempre con 2 documenti a testa, conservati in luoghi diversi (es. carte identità io, passaporti in busta di plastica sigillata mia moglie)

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...