Maltempo in Gran Bretagna: treni sospesi, metropolitana OK, scuole chiuse

02/12/2010 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Come detto in precedenza, il maltempo ha causato la chiusura degli aeroporti di Gatwick e Edimburgo, e la conseguente sospensione di molti voli. Ecco altre notizie per chi viaggia nel Regno Unito.

La metropolitana londinese e' in funzione, ma ci sono seri ritardi sulle linee Metropolitan, Circle, District, Hammersmith e City.

Giovedi' (oggi), meta' dei servizi Eurostar tra Londra e Bruxelles sono stati cancellati; sette dei diciassette treni Eurostar tra Londra e Parigi sono stati cancellati.

Molti treni della Southern Railways non sono partiti, oggi. Aggiornamenti qui.

La polizia raccomanda di non mettersi in viaggio a meno che non sia assolutamente necessario, soprattutto in Scozia, Yorkshire, Derbyshire e nell'Inghilterra sud-orientale.

Ai guidatori di veicoli commerciali (TIR) e' stato raccomandato di non entrare nel Kent a causa del forte vento. Alcune strade della contea sono impraticabili a causa di neve e ghiaccio.

Circa 100 automobilisti hanno trascorso la notte nella South Anston Methodist Chapel, vicino a Sheffield, dopo essere rimasti bloccati sulla A57 da martedi' pomeriggio.

Mercoledi', molte scuole sono state chiuse in Scozia, alcune per il terzo giorno consecutivo, oltre 250.000 bambini sono rimasti a casa. Piu' di 4.000 scuole sono chiuse in Inghilterra oggi (giovedi').



Link: BBC
Argomenti: Gran Bretagna, meteo, trasporti pubblici

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due per sei uguale...


Codici consentiti