Treno Arenaways MI-TO, la musica e' cambiata

05/12/2010 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Treno Arenaways MI-TO, la musica e' cambiata

Questa mattina, il mio primo contatto con i servizi Arenaways era stato poco soddisfacente: stare in piedi per due ore senza una maniglia a cui aggrapparsi non e' un'esperienza nuova o traumatica, ma non e' neppure quel che mi sarei aspettato dal primo concorrente privato di Trenitalia.

Beh, a differenza di tante altre aziende, Arenaways sta imparando in fretta dai propri errori: stamattina c'erano centinaia di persone in piedi, e per rimediare l'azienda ha aggiunto un vagone ai treni diretti verso Torino. Risultato: nessun passeggero in piedi, e parecchi clienti soddisfatti in piu'.

Alcune osservazioni:

1) Il vagone aggiuntivo e' stato necessario solo sui treni serali diretti verso Torino, quelli con cui i torinesi sono tornati a casa dopo lo shopping milanese; la capitale subalpina ha ancora parecchia strada da fare, prima di riuscire a riempire i treni con turisti in arrivo.

2) I problemi sui treni del mattino sono stati causati, a detta del personale Arenaways, da "un problema ai server" (diamo sempre la colpa agli informatici, neh?) che ha causato l'emissione di un numero di biglietti superiore di molto rispetto ai posti a sedere disponibili.Io, in ogni caso, aggiungerei qualche maniglia a cui aggrapparsi, a bordo.

3) Io e mia moglie ci siamo seduti nei primi due posti liberi trovati sul Milano-Torino delle 19,48; prima della partenza ho chiesto ad un membro del personale di bordo Arenaways se fosse possibile sedersi in un posto con la certezza che non fosse prenotato: la signorina mi ha indicato come fare, e ... la procedura non ha funzionato. Pare che la documentazione a disposizione del personale sia incompleta, e che il responsabile di tale documentazione sia sfuggente come un'anguilla coperta di crema solare. Arenaways, per favore: mettete i vostri dipendenti in condizione di aiutare i vostri passeggeri!

Sono le nove e venti di sera, il treno sta per raggiungere Chivasso, nient'altro da segnalare.



Argomenti: treni e ferrovie

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...