Viaggiare verso San Marino sara' rischioso?

05/03/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

Nel corso della quotidiana manutenzione del sito ho visitato www.viaggiareleggeri.com/database e ho notato qualcosa di curioso: una segnalazione da Viaggiare Sicuri / Ministero degli Esteri riguardo ad una Nazione generalmente considerata poco pericolosa, San Marino. Ci sono stato ai primi di gennaio, m'e' sembrato un posto poco pericoloso, e l'unica cosa che mi ha stupito e' stata l'assenza di monumenti a Massimo Bonini, il che potrebbe forse causare disordini tra i tifosi di calcio.

Ho poi approfondito: su www.viaggiareleggeri.com/database/avvisi-ai-viaggiatori compare l'avviso, diffuso ieri:

Si consiglia di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare sul sito www.dovesiamonelmondo.it e di sottoscrivere una assicurazione che copra anche le spese sanitarie.

La scheda di San Marino su www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?san_marino non segnala terremoti, eruzioni vulcaniche, violente rivolte o epidemie di malattie esotiche. Per quale motivo San Marino compare allora nella lista degli "avvisi particolari" del Ministero degli Esteri? Ci sono lettori sanmarinesi, o del Ministero degli Esteri, che possano chiarire la situazione?



Argomenti: Europa, sicurezza

Commenti (1)Commenta


07/03/2011 14:23:15, Mauro
Credo che la preoccupazione pi? grande per il nostro Governo siano le delle febbri emorragiche che si possano contrarre nel piccolo stato pare che nostri concittadini Italiani che stavano visitando San Marino di improvviso abbiano avuto delle Emorragie di contanti che si sono riversati nelle casseforti delle banche Sanmarinesi!! Poveri si ? cercato di curarli come meglio si poteva ma pare che la malattia non dia scampo!!! e sia recidiva!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...