Per i creditori Myair - Comunicati aprile 2011

14/04/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Tanti lettori di ViaggiareLeggeri.com hanno avuto a che fare con Myair, e molti sono quelli che attendono il pagamento di rimborsi da parte della ormai fallita linea aerea di Torri di Quartesolo, ed e' a loro che e' rivolto questo articolo. Il sito www.myair.com riporta, a cura del curatore fallimentare Dott. Giovanni Sandrini, gli aggiornamenti destinati ai creditori della Myair. E ce ne sono vari in aprile. Uno riguarda un bene della Myair che non verra' acquisito all'attivo del Fallimento, a causa della poca convenienza di tale potenziale acquisizione (signor Curatore, se serve una mano per quell'insieme di pezzi del radome, io sono in Inghilterra e a disposizione... - NDR). Gli altri due comunicati sono i seguenti:

COMUNICAZIONI EX ART. 97 L.F.

Si comunica che, per tutti gli effetti di cui all?art. 97 L.F. della Legge Fallimentare, con Decreto del 22 febbraio 2011, il Signor Giudice Delegato, Dott.ssa Paola Cazzola, ha dichiarato
l?esecutivit? dello Stato Passivo delle domande tempestive dei crediti e delle domande tempestive di rivendica del Fallimento MYAIR.COM S.p.A..

Si invitano tutti i creditori ad accedere all?area dedicata alla procedura direttamente dal sito web www.fallimentivicenza.com, utilizzando le credenziali gi? comunicate, per visionare il provvedimento definitivo del Giudice Delegato e per acquisire ulteriori notizie sulla procedura.

Si precisa che questo sistema informatico ha il solo scopo di ?strumento informativo?, ma non si sostituisce ai servizi offerti dalla Cancelleria, che rimane organo ufficiale e custode della procedura.

Si avvertono i Creditori, la cui domanda sia stata accolta solo in parte o sia stata respinta, che, contro il decreto che rende esecutivo lo stato passivo, pu? essere proposta opposizione ai sensi dell?art. 99 L. Fall., nel termine di giorni trenta dalla comunicazione di cui all?art. 97 L. Fall., ovvero, in mancanza di detta comunicazione, entro il termine di mesi sei dalla data di deposito dello stato passivo, in applicazione analogica del termine previsto dall?art. 327 cod. proc. civ.

Si avvisano inoltre i Signori Creditori che decorsi giorni trenta dalla comunicazione ex art. 97 L. Fall., ovvero, in assenza della detta comunicazione, trascorsi mesi sei dal deposito dello stato passivo, l?opposizione sar? inammissibile.

Si ricorda che ciascun creditore pu? proporre impugnazione dei crediti ammessi al passivo di altri creditori concorrenti, ed inoltre ciascun creditore pu? chiedere la revoca dei provvedimenti di accoglimento o di rigetto nelle ipotesi indicate dall?art. 98, commi terzo e quarto, L. Fall..


Il seguente comunicato riguarda i creditori ammessi con riserva:

AVVISO AI CREDITORI AMMESSI CON RISERVA

A seguito di specifica richiesta da parte dell?Ente Nazionale per l?Aviazione Civile, si invitano tutti i creditori ammessi in via chirografaria con riserva di produrre ?(?) la documentazione attestante il fatto che il ricorrente non ha usufruito del servizio di volo da parte della societ? fallita o di altra compagnia? a rivolgersi per la produzione della documentazione richiesta unicamente all?ente aeroportuale di competenza, ove era prevista la partenza del volo oggetto di cancellazione.

Si precisa che l?attestazione ut supra ? richiesta per i soli voli antecedenti la revoca della licenza di volo da parte dell?ENAC al vettore aereo MYAIR.COM S.p.A., avvenuta in data 24 luglio 2009.

Si ricorda, altres?, che il Giudice Delegato ha fissato il termine di 18 mesi dalla data di esecutivit? dello Stato Passivo (id est 22 febbraio 2011) per la produzione dei documenti atti a sciogliere la riserva che vincola l?ammissione del relativo credito.

Un grande in bocca al lupo a tutti gli sfortunati ex-clienti della Myair, sperando che possano riavere quanto dovuto.



Link: Il sito della (defunta) Myair
Argomenti: azioni legali, linee aeree in crisi, MyAir, reclami e rimborsi

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
In quale continente e' l'Uganda?


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...