Abbazia di Westminster e Cattedrale di Westminster: non e' la stessa cosa

28/04/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Uno va a Londra e pensa che l'evento dell'anno, il matrimonio tra Carlo e Diana il principe William e Kate Middleton si svolga "a Westminster". Ingenuamente, uno pensa che sia la Cattedrale di Westminster. E che l'abbazia di Westminster sia un altro nome per lo stesso posto, o magari che la Cattedrale di Westminster sia la chiesa principale, e che ci sia dietro, da qualche parte, un bugigattolo chiamato Abbazia di Westminster.

E invece no.

Abbazia di Westminster, Cattedrale di Westminster



Il matrimonio reale si svolgera' all'Abbazia di Westminster. La Cattedrale di Westminster e' a novecento metri di distanza dall'Abbazia. La stazione della metropolitana piu' vicina all'Abbazia e' Westminster, dove fermano le linee Circle, Jubilee e District. Per chi vuole invece andare a Westminster Cathedral, la stazione piu' vicina e' Victoria, dove fanno tappa le linee Circle, District e Victoria.






Argomenti: cartoline, eventi, Gran Bretagna, Londra e dintorni, Segnaletica e cartelli

Commenti (2)Commenta


29/04/2011 01:43:36, Tino
Very interesting!
Thanx!
07/06/2012 18:01:26, andreaG
Se ricordo bene, Westminster Abbey è di culto "protestante" e l'ingresso costa la modica cifra di 15 sterline a cranio, Westminster Cathedral è "cattolica" e si entra gratis... (per ora)

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti