Ceneri vulcano Eyjafjallajokull: la situazione dei voli cancellati

25/05/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Come riportato dai maggiori mass media, 500 voli sono stati cancellati oggi a causa della nube di ceneri generata dall'eruzione del vulcano Eyjafjallajokull in Islanda. Siamo andati sui siti di alcune linee aeree per vedere come ciascuna compagnia sta affrontando la crisi, ed ecco i risultati:

- Alitalia: nessuna notizia. Il sole splende sereno sulla compagnia di bandiera nazionale;
- Ryanair: una ventina di voli cancellati (elenco), tra cui FR3595 e FR3596, che collegano Pisa con Lubecca. La pagina sulla crisi e' qui;
- easyJet: rischio cancellazione per i voli che utilizzano alcuni aeroporti olandesi e tedeschi, ma per ora non c'e' un elenco di voli cancellati, la linea aerea raccomanda ai passeggeri di verificare lo stato del volo prima di recarsi in aeroporto. La pagina sulla situazione e' qui;
- Meridiana: crisi? Cenere? Vulcani? Non capisco...
- Lufthansa: situazione qui; si raccomanda ai passeggeri che volano da/verso Amburgo, Brema, Berlino e Hannover di controllare lo stato del volo (qui) prima di recarsi in aeroporto. Anche i voli da/per la Scandinavia e il Regno Unito potrebbero essere affetti da cancellazioni. I passeggeri dei voli interni tedeschi possono scambiare il biglietto di un volo cancellato con un biglietto Deutsche Bahn.
- British Airways: la pagina sulla crisi e' qui; la maggior parte dei voli sembra operativa, ho controllato Glasgow, Londra, Francoforte e Milano, e l'unico volo che appare cancellato e' il BA0898 per Tripoli, ed evidentemente non c'entrano le ceneri vulcaniche.


Argomenti: disastri naturali, linee aeree, voli cancellati

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...