Camminereste su questo sentiero?

31/08/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Ci sono sentieri scoscesi, sentieri ripidissimi (come quello che porta a Mellbreak), sentieri potenzialmente mortali (se affrontati senza preparazione). A volte i sentieri hanno fondo terroso, altre volte sono in pietra, possono esserci gradini. Possono scorrere in aree senza punti di riferimento e senza panorami degni di nota, in mezzo a rovine e alpeggi, oppure su una "sella" che porta da un picco ad un altro, con viste spettacolari in ogni direzione.

E poi ci sono sentieri che fanno paura. Eccone uno.



No, non sono stato io a filmare questo sentiero.


Argomenti: camminare, da paura, montagna, video

Commenti (2)Commenta


31/08/2011 09:24:15, Mauro
Con la mia esperienza di Montagna io ti rispondo: no anche se per alcuni tratti ? attrezzato come una ferrata cavo di sicurezza a cui agganciarsi con l'imbracatura, bellissimo l'ambiente naturale circostante! Ma i fori nel cemento e i tratti mancanti non mi sentirei di affrontarli.
Mi ricordo di averlo Gi? visto ma non ricordo dove si trova questo percorso?
06/09/2011 00:18:37, Claudio_VL
Dovrebbe trattarsi del Caminito del Rey (http://it.wikipedia.org/wiki/Caminito_del_Rey), in Andalusia (Spagna). Pare che nonostante le autorita' andaluse abbiamo fatto distruggere la parte iniziale del sentiero e abbiano stabilito multe salate per chi usa certe parti del sentiero, non manchino gli escursionisti in vena di brividi che decidono di percorrere il Caminito. Se e' quel che vogliono...

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti