Ryanair e easyJet: bagagli a mano fuori misura, gli aeroporti piu' tolleranti

13/09/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Quali sono gli aeroporti piu' tolleranti con chi ha bagagli a mano troppo grandi? E' una domanda che chi viaggia con Ryanair e easyJet si pone di frequente: Stansted, Siviglia, Palermo, Berlino, Orio al Serio, altri? Vi invitiamo a scrivere delle vostre esperienze in proposito nelle pagine seguenti:

Ryanair e bagaglio a mano: quali aeroporti sono rigorosi, quali non lo sono?
easyJet e bagaglio a mano: quali aeroporti sono rigorosi, quali non lo sono?


Il bagaglio a mano e' davvero croce e delizia del viaggiatore. Ve lo diciamo sempre, di viaggiare leggeri (e vi diamo anche tante ragioni per farlo), eppure tanti affrontano l'imbarco come fosse una lotteria: dà'i che forse riesco a salire a bordo senza pagare il sovrapprezzo! Altri sanno di essere fuori misura e iniziano a preoccuparsi con settimane d'anticipo, magari per un paio di centimetri in eccesso. Tutti o quasi finiscono col cercare informazioni qui (oltre 600 pagine sull'argomento!).

La linea di ViaggiareLeggeri e' chiara e non si piega al buonismo: le regole sono regole, e se le violi anche solo di un centimetro ti affidi alla discrezione di chi e' chiamato a controllarle. Come ha scritto Pedrovaz nel forum,

(...) sono regole, cosa ti aspetti? Che dicano "Vabbe', vi abbiamo fatto uno scherzo, non ci frega niente delle dimensioni del bagaglio a mano che portate in cabina, anche se sgarrate di un po' non importa"... Quei 55x40x20cm sono le dimensioni massime. Porta a bordo un bagaglio che rispetti tali dimensioni e non avrai problemi. Porta un bagaglio che eccede quelle dimensioni e ti affiderai al caso: dipendera' dal personale che troverai all'imbarco, dalla quantita' di folla in attesa di imbarcarsi, da direttive Ryanair (tipo un cazziatone via email a tutti i dipendenti per ricordar(g)li che le regole vanno applicate), e da altri fattori.

Ti metti alla merce' dei "guardiani" (in aeroporto, in autostrada, nella vita) quando violi una regola...

Non avremmo saputo trovare parole migliori.


Argomenti: aeroporti, bagaglio a mano, dimensioni bagagli, leggi e regole

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti