Ryanair: o usate il nostro bancomat o pagate 12 sterline a testa

15/09/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 5

A Ryanair non piace dormire sugli allori: e' una delle linee aeree piu' redditizie dell'ultimo decennio, i suoi passeggeri si lamentano eppure aumentano, e cosa fa la linea aerea irlandese? Mostra il dito medio ai diritti dei consumatori, direi, parafrasando la frase finale di un articolo dell'Evening Standard che mi ha mandato di traverso il chilo di panna cotta che stavo elegantemente trangugiando.

La notizia e' che Ryanair applichera' un supplemento di 12 sterline a testa per gli acquisti di biglietti effettuati con carte differenti dalla carta bancomat Ryanair, denominata "Ryanair Cash Passport".

Oh dear. Proprio cio' che avevo bisogno di leggere prima di prenotare l'annuale volo natalizio verso l'Italia...



Link: Evening Standard
Argomenti: carte di credito, diritti dei consumatori, Ryanair

Commenti (5)Commenta


15/09/2011 09:49:14, Mauro
Che dici se mettiamo insieme i Risparmi e compriamo un vecchio DC3 e apriamo la LightFly Airline tu prepari il sito Web non facciamo pagare alcun supplemento Per le carte di credito Un Paio di Ragazze carine gli proponiamo di fare le Hostess in alternativa al dover essere carine con Il Prof. dell'universit? o probabile datore di lavoro, Dici che riusciamo a fare concorrenza alla Ryan?
Ciao
15/09/2011 22:44:15, Tino
Ryanair avr? pure tutti i difetti del mondo, certamente non quello della commissione, che ormai ? richiesta su tutti gli acquisti online e non di solo voli aerei.
Ryanair semplicemente la scorpora dal prezzo reclamizzato perch? offre la possibilit? di evitarla con un certo tipo di carta prepagata, quindi pi? che un abuso, un'opportunit? di risparmio per il consumatore abituale che non avr? problemi a farsi la prepagata giusta se usa molto il sito irlandese.
Che sia stata prima la visa electron, ora la mastercard e prox la Ryanair stessa credo cambi poco, una spesa minima di emissione a fronrte di un risparmio notevole se si viaggia tanto.
Io mi tengo la mia visa electron, quindi nessuna agevolazione,pagando il biglietto solo per me le tariffe mi rimangono convenienti anche con 6euro in pi?.
Se un volo venisse pubblicizzato a 100 euro senza ulteriori spese di commissioni probabilmente non contesteremo nulla, se invece ne costa 20 di euro e sul saldo ci troviammo le 6 euro di commissione (e magari le 6 di check in, anche questo scorporato perche a volte gratis) ci sembra un abuso..
19/09/2011 10:31:15, PATRIZIA
SE USO LA LOTTOMATICA PAYPOL MASTERCARD SI PAGANO I 6 EURO DI COMMISSIONE ?
20/09/2011 10:00:00, Patrizia
HO ATTIVATO LA LOTTOMATICA PAYPOL MASTERCARD , COMODISSIMA E SPECIALMENTE O COMMISSIONI PER RYANAIR!!
06/12/2011 09:38:38, Foam
Dal primo dicembre non si risparmia pi? sulle commissioni, nemmeno se si utilizza il circuito mastercard prepaid.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti