Virgin Atlantic ti fa sentire James Bond per 90 secondi

26/09/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 2

Giorni fa vi abbiamo segnalato un bello spot pubblicitario British Airways. BA non e' l'unica linea aerea ad avere una bella pubblicita' in tv: lo spot della Virgin Atlantic e' molto differente ma altrettanto accattivante.



Costato 8 milioni di dollari, lo spot della Virgin Atlantic ha per colonna sonora Feeling Good eseguita dai Muse, ed e' ispirato ai titoli iniziali dei film di James Bond. A differenza dello spot della British Airways, in questo sono le persone e non gli aerei ad essere protagonisti: passeggeri che eseguono una pole dance intorno a forchette infilzate in gamberetti, altri che si lanciano un'oliva seduti sul bordo di un gigantesco bicchiere di Martini, assistenti di volo bellissime, piloti che sfilano tra la folla idolatrante, e in generale un'atmosfera seducente e insieme ironica, con il dialogo finale riferito ad una stewardess che volteggia in cielo: "E' Linda?" "No, e' a Miami". Siamo su un'altro pianeta, rispetto alle pubblicita' delle compagnie low cost: il messaggio dello spot Virgin Atlantic e' che volare con loro e' un'esperienza affascinante e sensuale.

Avendo gia' viaggiato con Virgin Atlantic, confermo non il messaggio pubblicitario Virgin non e' completamente separato dalla realta': a bordo, vari accorgimenti sembrano volti a far correre piu' rapidamente il cuore dei passeggeri: sulla linea Londra-Atlanta, per esempio, le assistenti di volo sembrano modelle della terza pagina di The Sun, e la loro semplice uniforme - camicia bianca, gonna rossa - e' aderente, molto aderente, sembra fatta apposta per rendere problematico il sonno. Probabilmente a bordo ci sono anche assistenti di volo maschi, magari persini attraenti, e le passeggere li avranno notati. Io no, mi spiace.


Argomenti: assistenti di volo, pubblicità, video, Virgin

Commenti (2)Commenta


26/09/2011 15:21:27, Mauro
La Solita misoginia Italiana, solo perch? le hostess della Virgin Atlantic sono delle belle Donne vestite sexy non si riesce a dormire ma suvvia.............. a che altezza arriva la gonna? ti rimboccano le coperte come fa nello spot con la nuvola quel gran .......? La camicetta ? chiusa fino in cima o la lasciano abbastanza aperta? Arf arf sbav sbav.
.
.
.
.
Ufficio -Pronto 118
118 - Si
Uff. - C'? un collega che sbava e farfuglia di donne in gonna rossa
118 - Cribbio ancora un'attacco di Arcore Delirante tremens, arriviamo subito!
28/09/2011 18:20:36, Redazione VL
Credo che lo spot Virgin Atlantic sia stato realizzato per stimolare l'attenzione di uomini interessati a donne, donne interessate a uomini, uomini interessati a uomini e donne interessate a donne. E' uno spot sensuale e divertente, se poi descriva in modo realistico l'esperienza del volare con Virgin Atlantic non saprei.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti