Carta prepagata Ryanair: paghi anche se non la usi

30/09/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 2

Due settimane fa avevano scritto dell'ennesima grande trovata della Ryanair: la commercializzazione del "Ryanair Cash Passport", l'unica carta prepagata con cui sara' possibile evitare di pagare il supplemento carte di credito al momento dell'acquisto di un biglietto Ryanair. Senza sapere altro dell'idea della Ryanair, sembrava gia' una soluzione volta a favorire solo la linea aerea. La situazione, pero', e' ancora peggiore: dopo sei mesi di inutilizzo, dal Ryanair Cash Passport verranno detratte 2,50 sterline per ogni mese di inutilizzo. Idea geniale: ci sara' chi verra' spinto da questa "tassa di inutilizzo" ad acquistare un biglietto Ryanair pur di non lasciare inutilizzato il suo Ryanair Passport.

E casomai foste dell'idea di usare il vostro passaporto Ryanair per pagare i vostri acquisti nei negozi britannici, tenete presente che per l'operazione c'e' da pagare un sovrapprezzo di 50 pence che verra' detratto dalla vostra prepagata.



Link: Flying with Fish
Argomenti: carte di credito, entrate ausiliarie, Ryanair

Commenti (2)Commenta


30/09/2011 10:15:11, Mauro
Si potrebbe definire l'ennesima Truffa ai danni dei consumatori pi? sprovveduti.
Capisco ora come si fa a fare i soldi alla O'Leary!!
tutti bravi cosi!!
05/10/2011 18:03:19, flatliner
Ho letto che in America non si paga per usare la carta di credito, ne' in negozio ne' online, per acquistare biglietti aerei, per esempio. Vero o falso?

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti