Iberia Express: con la nuova low cost Iberia-British diremo addio a Vueling?

10/10/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

British Airways e Iberia stanno lavorando insieme al progetto di Iberia Express, una nuova linea aerea low cost. Come ricorderete, le due compagnie aeree hanno formato la holding International Consolidated Airlines Group, S.A. (IAG) all'inizio del 2011, e operano ora in modo concordato. Il che, per il sindacato dei piloti Sepla, probabilmente equivale a dire che gli amministratori di IAG prendono decisioni come Stevie Wonder e Andrea Bocelli giocano a freccette: senza vedere quel che fanno.

IAG (cioe' Iberia e British Airways) ha deciso di creare una linea aerea low cost che fara' concorrenza all'altra linea aerea low cost di Iberia, Vueling. Magari in una riunione del consiglio d'amministrazione della IAG avran portato, anziche' acqua, solo sangria e gin, e cosi' Willie Walsh (l'amministratore delegato) e i suoi cortigiani avranno pensato "Dài, facciamo una stronzata incredibile, vediamo se qualcuno se ne accorge!". E rovinare Vueling per creare Iberia Express sembra proprio il risultato di un eccesso di libagioni. Ma potrei sbagliarmi. Il sindacato Sepla, nel frattempo, non ha apprezzato: sta verificando con alcuni avvocati quali mosse sono possibili per bloccare la nuova low cost.

Iberia Express avra' il suo centro operativo a Madrid entro l'estate del 2012, e utilizzera' inizialmente quattro Airbus A320, che dovrebbero diventare dodici entro l'inizio del 2014.

Aggiornamento
Dopo la pubblicazione di quest'articolo, Vueling ha contattato ViaggiareLeggeri. Se ne parla in Nonostante Iberia Express, Vueling ha un futuro.



Link: The Guardian
Argomenti: British Airways, Iberia, volare low cost, Vueling

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Venti diviso dieci uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...