Anteprima: Tripadvisor su Channel 4

31/10/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Questa sera alle 21 il canale televisivo Channel 4 trasmettera' il programma "Attack of the Trip Advisors, dedicato al sito Tripadvisor. Ecco come il programma viene presentato sul sito di Channel 4:

L'industria alberghiera britannica e' sotto attacco. Aziende vengono attaccate da recensioni sempre piu' pignole e offensive, ed e' a rischio la loro sopravvivenza e la loro salute.

Ma non sono critici professionisti a recensire gli alberghi: c'e' tutta una nazione di critici virtuali che stanno usando il sito Tripadvisor per vendicarsi di alberghi e ristoranti.

Con oltre 40 milioni di visitatori al mondo, Tripadvisor e' la piu' vasta e piu' potente guida turistica. Ma si tratta di una risorsa positiva, che da' ai consumatori la possibilita' di far sentire la propria voce, oppure rende possibile abusi di potere che danneggiano attivita' commerciali e rovinano vite?

Per quanto ancora le piccole aziende britanniche riusciranno a resistere alle continue critiche?

In base a quanto ho visto nell'anteprima televisiva, il programma mostrera' interviste ai piu' meticolosi utenti di Tripadvisor (quelli che hanno pubblicato piu' recensioni, suppongo) e a ristoratori e albergatori che stanno combattendo Tripadvisor e l'eccesso di potere che quel sito e' riuscito ad accumulare.

E se non vedrete il programma di Channel 4, potete sempre discutere su Tripadvisor nel nostro forum.



Link: Channel 4
Argomenti: televisione, Tripadvisor

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...