La Business Class di British Airways

16/11/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Non viaggio quasi mai in prima classe o in Business, visto che sono 1) tirchio e 2) ancora piu' tirchio. Ma una volta mi capito' di volare in Business con British Airways, per il trasloco Atlanta - Chicago - Londra - Singapore, a spese della ditta per cui lavoravo, e mi rimasero impresse alcune cose:

1) Le assistenti di volo che mi chiamavano "Mr ...". Conoscevano il mio nome! E se lo ricordavano! Alcuni viaggiatori daranno cose come queste per scontate, ma se passate la vostra vita viaggiando - come tanti di noi - in autobus, treni, auto di seconda mano e classi economiche, trovare qualcuno che bada a te chiamandoti educatamente per nome sara' il primo passo verso l'Estasi Del Viaggiatore.

2) I sedili erano cosi' confortevoli che ricordo d'aver dormito per molte ore. E quasi orizzontalmente, come piace a noi esseri umani. All'atterraggio a Singapore non ero neppure stanco, dopo 37 ore di viaggio (compresa sosta a Heathrow).

3) Lo schermo TV era grande. Ampio, luminoso, senza riflessi. Vidi No Country For Old Men, e ricordo d'aver afferrato molto piu' dello "spirito" del film, come capita di solito: non m'ero perso una scena o una frase, grazie alla qualita' dell'entertainment system.

4) Quando l'assistente di volo mi offri' la lista dei vini, feci un ulteriore passo verso l'Estasi Del Viaggiatore: avevano un Barbera! L'estasi svani' un poco quando l'AV disse "Si tratta di un ottimo vino SPAGNOLO", ma forse lo disse solo per permettermi di correggerla. Probabilmente BA ha profili psicologici dei clienti, e sa che adoro correggere gli sbagli altrui...

5) La cabina di prima classe era piena, eppure non ricordo altri passeggeri, in quel volo, a parte mia moglie. Nella Business Class di British Airways, i lunghi sedili sono disposti a coppie, con un passeggero che guarda in avanti e uno all'indietro, e con un ampio pannello a disposizione, in modo da isolare completamente un passeggero dal resto della cabina, fino a sentirsi solo con se stesso a dieci chilometri dalla Terra.

6) Puo' sembrare secondario, ma la franchigia per i bagagli in stiva, nella Business Class di BA (e di altre linee aeree, immagino) e' molto utile quando stai traslocando e hai bisogno di trasportare con te piu' bagaglio possibile. Non ho portato a bordo padelle, pentole e server di rete fatto coi Lego, ma ho avuto con me molti piu' oggetti di quelli che avrei potuto trasportare in classe economica.

Viaggerei ancora in Business Class con British Airways? Volentieri.


Argomenti: British Airways

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...