Notizie in pillole - 26/11/2011

26/11/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Dai nostri tweet della notte scorsa:

- Andate in Gran Bretagna la settimana prossima? Occhio allo sciopero della UK Border Agency il 30/11/2011, si prevedono voli cancellati e ritardi (fonte).

- Thomas Cook, uno dei maggiori tour operator britannici, e' a corto di contanti e chiede ulteriori prestiti (l'aveva gia' fatto mesi fa). Cosa fare se avete acquistato un loro pacchetto vacanze: fonte.

- Qantas e i rischi dei social network: cercate #qantasluxury su Twitter, poi leggete http://www.economist.com/blogs/gulliver/2011/11/qantas.

- Meno scelta per chi vuole viaggiare leggero con un computer, se Samsung abbandona il mercato dei netbook, come pare voler fare (fonte).

- Il Guardian suggerisce a bassa voce di eliminare il controllo passaporti negli aeroporti britannici per i voli in arrivo dall'estero: i controlli vengono comunque fatti all'aeroporto di partenza (fonte).

- Ruota panoramica da Guinness dei primati a Mosca, e senza raggi. Piu' grande del Singapore Flyer, la piu' grande ruota panoramica del mondo. Attirera' turisti? (fonte).

- TV inglese: Airline, Airport, Dog Squad, e un'altra mezza dozzina di programmi aiutano a capire come funzionano linee aeree, aeroporti (e controlli) e in generale tanti aspetti dei viaggi. Sarebbero utili anche da noi, programmi del genere.

- Notizia di qualche tempo fa ma comunque curiosa: povero McDonald's, come fa, sbaglia: rimuove l'immagine di un maiale da un gadget, per non offendere clienti musulmani, e cosi' finisce con fare infuriare i clienti cinesi: (fonte).

- Novita' in casa Nikon. Meglio comprare la Nikon 1 e viaggiare leggeri, oppure e' meglio avere con se' in viaggio la Nikon D800, anche se questo significa appesantire il proprio bagaglio? Il portafoglio sara' piu' leggero in ogni caso.

- E parlando di fotografia e fotografi: Sushicam viaggia (+) leggero, alleggerisce attrezzatura fotografica, ma viaggiare leggero e risparmiare spesso sono incompatibili (fonte).

- Per gli amanti di Star Trek (ce ne sono anche qui) e della navigazione, ecco l'evoluzione dell'USS Enterprise dal 1775 ad oggi: (fonte).


Argomenti: notizie in pillole, viaggiare leggeri

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...