Riflessioni sulle riviste per pescatori

24/01/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 5

L'angolo delle riviste per pescatori in un supermercato inglese. In Inghilterra e, in generale, in Gran Bretagna, ci sono riviste per ogni 'nicchia' di mercato: per dire, ci sono 3 riviste dedicate alla Porsche 911, 15 dedicate alle moto, 12 - dodici! - dedicate alla pesca.

Riviste per pescatori in un supermercato



Nota linguistica: il pescatore con canna da pesca e' un angler, non un fisherman.



Argomenti: cartoline, giornalismo, pesci, vivere in Inghilterra

Commenti (5)Commenta


04/02/2012 08:54:31, Mauro
Fino a poco tempo fa ero convinto che la Pesca fosse un hobby/sport abbastanza popolare nel senso che costava poco, poi un giorno in pausa caff? sentivo una collega che parlava del marito, appassionato maniacale di pesca, la quale diceva che le canne del marito arrivavano a costare anche 3000? :-O io un po per scherzare un po per sdrammatizzare le ho risposto con voce da praticante di altro tipo di canne:
Bella storia!!! Ma quanto dura una canna da 3000???
Lei si ? messa a ridere, poi da moglie di lungo corso, ha aggiunto il giorno che mio marito se ne andr? le vendo cosi recupero un po di soldi!!!
04/02/2012 19:05:58, Claudio_VL
Ho il sospetto che non esistano hobby economici. O meglio: credo esistano modi differenti di praticare qualsiasi hobby, e che ci sia chi spende poco e chi spende molto di piu'. Per dire, anche avere un sito e' spesso solo un hobby, e si puo' praticare questo passatempo sia a costo zero che spendendo centinaia di euro all'anno.

Certo che una canna da pesca da 3.000 euro dev'essere una meraviglia... avra' bisogno del pescatore, o fara' tutto da se'?
06/02/2012 10:19:19, Mauro
? una meraviglia di 13 metri In carbonio, resta una meraviglia fino a che non capita che arrivi un temporale, in quel caso ? meglio metterla via rapidamente onde evitare che il pescatore, necessario a reggerla, non finisca arrostito al primo fulmine: Il carbonio ? un buon conduttore ed attira i fulmini!!!
07/02/2012 09:33:22, Claudio_VL
Giuro, pensavo che per scherzo avessi moltiplicato per dieci la lunghezza di quella canna da pesca. 1,3 metri mi pareva corta, ma ... 13 metri? Non credevo esistessero canne da pesca cosi' lunghe, cosi' ho fatto qualche ricerca e ho visto che non e' uno scherzo: ci sono canne da pesca lunghe tredici metri!. Ok, aggiungi il carbonio. Aggiungi qualcosa di molto avanzato, con meccanica di precisione e un motorino molto potente per sostituire il mulinello. Magari inserisci anche qualche sensore che segnali variazioni di tensione alla lenza (un pesce che tira), e un prezzo a tre zeri inizia a diventare credibile.

A questo punto, non mi stupirei se tra le tante riviste di pesca ce ne fossero anche alcune dedicate esclusivamente alla canne da pesca: guide mercato, prove su ... acqua, etc.
07/02/2012 10:24:41, Mauro
Attenzione non vorrei ricordare male ma La collega che raccontava del Marito diceva che sono canne fisse cio? senza mulinello!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti