Volo piu' hotel costano meno del solo volo, a volte

27/01/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Quando cerchiamo un volo economico, a volte diamo per scontato qualcosa che scontato non e'. Quand'eravamo piccoli ci hanno insegnato che uno piu' uno fa due, ma se la matematica venisse insegnata dalle linee aeree, uno piu' uno farebbe zero virgola cinque, o qualcosa del genere.

Una lettrice ci scrive:

Stavo aiutando un collega a prenotare un volo da Londra a Boston, per una conferenza in febbraio. Ho provato vari siti (BA, AA, Expedia ed altri), e il prezzo piu' basso che sono riuscita a trovare era intorno alle 1.300 sterline (circa 1.550 euro). Una collega mi ha suggerito di provare con un pacchetto tutto compreso, volo piu' hotel, e il risultato e' stato bizzarro, perlomeno per me: ho acquistato il biglietto aereo andata/ritorno (American Airlines e British Airways) piu' il pernottamento in hotel (4 notti) pagando 653,37 sterline (782 euro). Praticamente la meta' del prezzo del solo biglietto aereo. E non e' necessario utilizzare quei pernottamenti in hotel, ho controllato sul sito (l'acquisto e' stato effettuato con Expedia, ma credo che offerte di questo genere siano disponibili su altri siti simili).

Allo stesso modo, acquistare un biglietto aereo andata e ritorno a volte costa meno - anche con le linee aeree low cost - che acquistare un biglietto di sola andata. Ricordiamolo, la prossima volta che non riusciremo a trovare un volo a basso costo.


Argomenti: Expedia, offerte speciali, volare low cost

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Venti diviso dieci uguale...


Codici consentiti