Nuova Zelanda per caso: montagne vicino a Napier

15/02/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Montagne vicino a Napier



Difficile, capitare in Nuova Zelanda per caso. Piu' facile andare in Nuova Zelanda e poi, al momento di ripulire il disco rigido di un computer, capitare per caso in una cartella non visitata da tempo, contenente foto scattate appunto in Nuova Zelanda. Ero a Napier, il ventitre luglio di due anni fa. Era sera, e la giornata era stata perfetta e spensierata: avevo visto panorami spettacolari e cavalli al galoppo in spiaggia, avevo assaggiato un ottimo vino locale, parlato con persone ricche di cose da raccontare. Al momento di scaricare le foto della giornata, mi ero accorto di averne scattate parecchie: trecentosettantasette, quasi due gigabyte; non un totale sbalorditivo, ma ce n'erano molte che saltavano agli occhi immediatamente per la qualita' dei panorami e della luce. Le divisi quindi in sottocartelle a tema, preparandomi a pubblicarle in questo blog, poi qualcosa mi distrasse: probabilmente la necessita' di cenare. Spensi il computer e dimenticai le foto. Al ritorno a casa, le foto di quella giornata, come le altre di quella favolosa vacanza, finirono in una cartella del mio server, perse tra le altre quattordicimila foto scattate in quel mese agli antipodi. Destino comune a tante immagini digitali: belle per un giorno, poi dimenticate per sempre. O quasi.

Ho ritrovato per caso la cartella contenente alcune di quelle foto, e nei prossimi giorni ne vedrete alcune in questo blog.



Argomenti: foto, foto Nuova Zelanda, montagna, Nuova Zelanda

Commenti (2)Commenta


15/02/2012 18:56:00, Mauro
Un Idea per una funzionalit? aggiuntiva da consigliare a Google per il suo Picasa un opzione che attiva un controllo automatico di tutte le immagini presenti catalogate e controlla da quanto tempo una certa immagini non ? stata aperta superata una certa soglia te lo segnala in un elenco. Proprio perch? Con la fotografia digitale il rischio ? proprio questo dimenticarsi le foto scattate!!
15/02/2012 19:15:24, Claudio_VL
Basterebbe fare meno foto e avere un maggiore attaccamento emotivo a ciascuna foto scattata.
Facile a dirsi... in Cambogia ho prodotto 20Gb in quattro giorni e mezzo.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Ventotto meno sette fa...


Codici consentiti