Air Vallèe a ENAC: ci mancano gli aerei!

22/04/2012 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Il 17 aprile ENAC, il poliziotto dei cieli italiano, aveva convocato Air Vallèe per chiedere spiegazioni sulle
"numerose cancellazioni di voli (e sulla) sistematica riprotezione dei passeggeri su voli di altre compagnie, situazioni che creano disservizi agli utenti". Il giorno dopo i rappresentanti di ENAC e Air Vallèe si sono incontrati (alla trattoria dietro l'angolo, immagino), e queste sono le dichiarazioni dell'ENAC, seguite da una traduzione in italiano corrente:

L’incontro ha evidenziato che i disservizi sono da imputare a una temporanea e non prevista indisponibilità degli aeromobili della flotta.

Traduzione: Durante l'incontro ci siamo resi conto che Air Vallèe ha fatto il passo piu' lungo della gamba, e che non ha abbastanza aerei per coprire le rotte che propone alla clientela.

L’Enac, nell’attività di monitoraggio e vigilanza sulla compagnia, come su tutti gli altri vettori nazionali, ha richiamato Air Vallèe al rispetto della normativa vigente in termini di operatività, efficienza, qualità dei servizi offerti e diritti degli utenti.

Traduzione: ENAC, che vigila su TUTTE le linee aeree operanti sul territorio italiano (andatelo a dire ai clienti della Ryanair - NDR) ha ricordato a Air Vallèe che prendere a pesci in faccia i clienti non e' cosa buona e giusta.

In particolare, l’Enac ha richiesto al vettore aereo un’immediata ridefinizione dell’attuale operativo a tutela dei diritti dei passeggeri.

Traduzione: ENAC ha detto a Air Vallèe: provate a non vendere biglietti per rotte che non siete in grado di coprire, eh?

Rassicurati dall'energico intervento dell'ENAC, vi invitiamo comunque a scegliere con cautela le linee aeree di cui vi servite.



Link: Il comunicato stampa dell'ENAC
Argomenti: ENAC, linee aeree, linee aeree in crisi

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...