Giza, Egitto: non solo piramidi

05/07/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 5

Non ci sono solo Sfinge e piramidi, a Giza.

Un cammello. Sullo sfondo, il Cairo



Galoppando all'ombra delle Piramidi






Cheope e Chefren



Vuoi un souvenir? Non c'e' problema

Non mancano mai, i mercanti.

L'eterna Fiat 132

C'erano varie Fiat 132 intorno alle piramidi, il giorno in cui queste foto sono state scattate. Non so voi, ma io inizio a pensare che smaltire questi inarrestabili frutti dell'ingegneria italiana sara' difficile. Se le piramidi venissero seppellite per un paio di millenni da costanti tempeste di sabbia, credo che le Centotrentadue verrebbero ritrovate ancora intatte.




Caldo, caldo, caldo

Otto turisti in un pulmino.

"Avete un'ora a disposizione per visitare le Piramidi".

"Va bene lo stesso se torniamo dopo dieci minuti?"

"Certo, i soldi sono vostri..."



Uscire dal pulmino, con la sua aria condizionata, e' difficile, ma una volta all'aperto ci si abitua, e per una mezz'ora si riesce a camminare. Magari anche di piu', ma la stanchezza arriva.




Toccar le piramidi con un dito

Ogni volta che vedo tante persone fare la stessa cosa, mi chiedo se il mio cervello non sia spento, per caso. Tutti in colonna a Santorini, in marcia verso Oia per vedere il tramonto. Poi tutti in coda verso Times Square per i festeggiamenti di Capodanno. E a Giza, tutti sul murettodell'altopiano, impegnati a scattare foto in cui il/la partner finge di toccare con un dito una piramide.






Argomenti: Egitto, foto, World Heritage

Commenti (5)Commenta


05/07/2012 09:52:15, Mauro
Guardando La prima foto mi è venuto un pensiero proprio sull'Egitto: Nella Foto si vede il cammello Riccamente bardato che di per sé è già bellissimo come soggetto ed il contrasto con la distesa infinita di palazzi sullo sfondo con migliaia e migliaia di parabole puntate verso il cielo; l'antico e la modernità che si incontrano, mi auguro che Questa importante nazione oltre ad aver importato la tecnologia, importi anche le conquiste sociali e democratiche.
L'altra considerazione: Fare l'antennista al Cairo deve rendere bene!!
Scusate ma se si sale in cima alle piramidi c'è più Fresco!!!
Ed ebbene si anch'io ho fatto il turista che fa le foto hai monumenti come se li toccassi a Bruxelles dopo aver visitato l'Atomium ho fotografato mia figlia facendola mettere in posizione che sembrava reggesse una delle sfere che compongono l'Atomium!! Non ti preoccupare non è il tuo cervello che si spegne è quello dei turisti che è in vacanza pure lui!!!
09/07/2012 18:32:45, Claudio_VL
Se sento di qualche azienda del Cairo che cerca antennisti ti faccio sapere. Ma non sperare che ti mandino a piazzare una parabola in cima alla piramide di Cheope!
09/07/2012 19:26:20, andreaG
Hem, nella foto sembrerebbe che in cima alla piramide ci sia proprio un antennino con treppiede
10/07/2012 17:17:28, Claudio_VL
... e via, parto per un'apparente tangente.

Al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, c'e' un passo, chiamato Col del Nivolet, dal vicino colle omonimo. E' ad oltre 2600 metri, e ci si arriva con una comoda strada (mozzafiato) asfaltata. Su una cresta alla destra del passo c'e' il Picco Garibaldi, che ricorda una vista di profilo dell'Eroe dei due mondi; il picco non e' raggiungible senza corde, per quanto ho potuto vedere. Sulla cima del Garibaldi c'e' stata per anni una sedia.

Da che mondo e' mondo, appena c'e' una vetta a disposizione, qualcuno la usera' per piazzare qualcosa di assurdo. Come una sedia su un picco o un'antenna su una piramide millenaria. Non mi stupirei se, in cima al grattacielo Burj Khalifa a Dubai ci fosse una figurina Panini di Roberto Pruzzo.
10/07/2012 17:58:25, Mauro
Beh Visto che ci sono persone nel Mondo che si Dedicano a pratiche come "extreme ironing" non sarebbe da stupirsi se prima o poi qualcuno provasse a Stirare in cima alle Piramidi!!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sei per sette fa...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...