Bagagli a mano sui voli Ryanair: trucco n.1

01/08/2012 | Di Redazione VL | Commenti: 3

Venghino signori venghino, oggi vi presenteremo cose mirabolanti e mai viste prima, e senza chiedervi una lira! Di solito, quando sentite una frase del genere, la prima cosa da fare e' verificare che non v'abbiano appena rubato il portafoglio. Non oggi: vi daremo solo un consiglio che, pur intaccando seriamente la vostra eleganza, vi aiutera' a portare bagaglio a mano extra sui voli Ryanair. Come sapete, le dimensioni massime del bagaglio a mano, con la linea aerea low cost irlandese, sono pari a 55x40x20cm, ed e' ammesso solo un bagaglio a mano: se avete il trolley non potete portare al braccio una borsetta, o avere un microzaino a tracolla, e - di solito - neppure una macchina fotografica appesa al collo...

Tutto va messo nel vostro unico bagaglio a mano, sui voli Ryanair. O nelle vostre tasche. Ed e' qui che, come suggeriva Andrea, l'inventiva italiana si mette all'opera:

(...) non è vietato indossare un giaccone (di stoffa leggera per non soffrire il caldo) con ampie tasche da riempire con tutto quel che serve.

Una soluzione ce l'ho in casa: una vecchia giacca invernale in Goretex, con imbottitura interna in pile estraibile. E' impermeabile e traspirante, due cose molto utili soprattutto se la vostra vacanza vi porta verso le isole britanniche o verso il nord Europa (a Londra la temperatura oscilla tra i 18 e i 21 gradi, in questi giorni), ed ha quattro tasche esterne e tre interne, oltre ad essere sottile (senza l'imbottitura, che va lasciata a casa). Per chi vuole trasportare ancora di piu', ecco due articoli del Daily Mail (*) relativi a un giaccone con 17 tasche e a un altro giaccone capace di trasportare 10kg (laptop compreso).

Se riuscite a salire a bordo di un volo Ryanair con bagaglio extra grazie ad una soluzione del genere, raccontateci la vostra avventura.





(*): non il membro piu' autorevole del panorama giornalistico britannico, ma ogni tanto pubblica articoli interessanti.


Argomenti: abbigliamento, bagaglio a mano, Ryanair, suggerimenti e raccomandazioni

Commenti (3)Commenta


15/08/2012 12:34:45, Giorgia
Ciao!! Volevo chiedere un'informazione! Ho appena prenotato un volo con Ryanair e non ho selezionato il bagaglio. Ho diritto comunque a quello a mano??
Grazie mille!
15/08/2012 12:58:28, Redazione VL
Il bagaglio a mano e' sempre consentito e gratuito, sui voli Ryanair, nei limiti stabiliti dal regolamento Ryanair. Occhio quindi alle misure, 55x40x20cm, che sono causa di problemi per molti clienti Ryanair, come leggerai in http://www.viaggiareleggeri.com/argomenti/Ryanair!bagaglio+a+mano.
15/08/2012 16:47:34, Giorgia
Sìsì sono sempre assurdamente fiscali! utile lo stratagemma della giacca ahah grazie!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Venti diviso dieci uguale...


Codici consentiti