Useresti il servizio sanitario britannico?

10/10/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 4

Tanti italiani vivono in Gran Bretagna, e dei tanti che ho incontrato finora, nessuno ha menzionato dottori locali o ospedali locali in senso positivo. L'impressione che se ne deriva e' che l'italiano che vive nel Regno Unito (o che va li' in vacanza) preferirebbe morire piuttosto che farsi curare da un medico britannico. E' solo un'impressione?

Ho parlato di quest'argomento con colleghi stranieri (francesi, spagnoli, russi, lituani) che vivono a Londra e dintorni, e la maggior parte tenta di combinare visite mediche e visite in patria, in modo da essere visitati o curati li'.


Argomenti: Gran Bretagna, salute, sondaggi, vivere in Inghilterra

Commenti (4)Commenta


10/10/2012 10:55:50, andreaG
Le cure ricevute da VL per la DDV mi hanno fatto pensare che è meglio non rivolgersi al servizio sanitario britannico...
10/10/2012 11:02:22, andreaG
Avrebbe effetto più benefico leggere i romanzi di A.J Cronin,ad es. The Citadel

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Citadel_(novel)


10/10/2012 11:24:26, Claudio_VL
I medici della fiction sono sempre migliori di quelli reali, anche quando sono tremendi. Quelli in carne ed ossa devono fare i conti con la realta', che e' scomoda, spiacevole e a volte incredibile.

Parlando di DDV, i consigli che ricevetti dal mio medico (GP) in Inghilterra furono efficaci, e anzi quello e' uno dei momenti migliori della NHS, nella mia personale esperienza ("sul mio personalissimo cartellino", come diceva Rino Tommasi, ma non credo prendesse nota degli episodi di DDV...).

Sito molto tranquillo, in questi giorni. Io venerdi' parto per Taiwan, quindi sara' ancora piu' tranquillo, per un paio di settimane.

Andrea,
tu hai mai usato la NHS?
10/10/2012 14:04:20, andreaG
"Andrea,
tu hai mai usato la NHS?"

no, ma un mio caro amico (purtroppo scomparso lo scorso anno) era medico pediatra in un paese vicino a Londra;

purtroppo l'IMODIUM si limita a "bloccare" (per quanto possibile) la DDV, senza rimuoverne le cause...

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti