Destinazione segreta: isola di Man

Un altro San Valentino A Sorpresa

23/02/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

Febbraio, si ripete il rituale annuale del viaggio a sorpresa in occasione di San Valentino. Ogni anno, mia moglie organizza un viaggio a sorpresa per uno dei fine settimana che seguono il quattordici febbraio. In passato siamo andati in Cornovaglia, a Jersey e Guernsey, a Batam (in Indonesia) quando vivevamo a Singapore, e a Fairplay (South Carolina) quando lavoravamo negli USA.

Elemento-chiave dell'organizzazione:  assoluto riserbo sulla destinazione, il compagno di viaggio deve essere completamente all'oscuro sulla meta. In quest'occasione, le uniche informazioni che mi erano state concesse erano "trovati all'aeroporto di Gatwick all'una di venerdi'" e "dovrebbero esserci sei gradi". Francamente, non sarebbe stato difficile scoprire quali voli decollano da Gatwick tra l'una e mezza e le due e mezza, verso una destinazione lievemente piu' calda di Londra, ma le sorprese piacciono anche a me, quindi mi sono limitato ad ipotizzare che la destinazione fosse un'isola (altrimenti potevamo andarci guidando).

E dopo aver guidato sotto una nevicata tra Heathrow e Gatwick, la rivelazione, osservando il pannello dei voli in partenza dal secondo aeroporto londinese: il nostro volo easyJet era diretto verso l'Isola di Man, territorio non appartenente al Regno Unito (di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, per usare il nome completo dell'UK), ma semplice Stato dipendente dalla Corona britannica, in modo simile alle Isole del Canale.

Ora sono all'hotel Best Western di Douglas, la citta' principale dell'isola, per un weekend con costo di 70 sterline a notte. Il volo e' costato 120 sterline (30 sterline per persona per tratta), quindi piuttosto economico. Il tempo e' migliore che a Londra, ma camminando sulla promenade il vento freddo in arrivo dal mare si fa sentire.


Argomenti: appunti di viaggio, Gran Bretagna, isola di Man, isole, viaggio a sorpresa per San Valentino

Commenti (1)Commenta


23/02/2013 11:34:24, andreaG
Aspettiamo le foto! grazie!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti