Le nostre tracce nel deserto

Tracce umane e inquinamento nel deserto egiziano

04/05/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

Chi, io, buttare qualcosa per terra? Mai! E' da quando ero bambino che non butto piu' niente per terra, tutto quel che mi cade accidentalmente lo raccolgo e lo butto nella pattumiera!

Puo' capitare, pero', di sporcare per interposta persona. Questa foto, scattata nel deserto egiziano, vicino a Sharm el-Sheikh, lo dimostra. Vecchi copertoni e spazzatura sono abbandonati lungo una pista nel deserto.

Copertoni nel deserto egiziano


Noi - mia moglie ed io, come gli altri partecipanti a questa escursione - non abbiamo buttato né cicche né cartacce né altro, ma i residenti locali che organizzano le escursioni inquinano per noi.

Foto tratta dalla galleria Quad e deserto egiziano.



Argomenti: ecologia, Egitto, foto

Commenti (1)Commenta


06/05/2013 22:53:42, Mauro
A volte vien da chiedersi se davvero il benessere sia sinonimo di civilta guardando queste immagini e quelle che ho appena finito di vedere in televuisione in uina trasmissione intitolata: l insostenibille leggerezza del prezzo in questa puntata 5 ragazzi inglesi vengono portati in Ghana prima a provare a lavorare in una ,miniera per estrarre l oro dalle sabbie aurifere e poi ad Accra dove in una gigantesca discarica bambini senza alcuna protezione in mezzo ad ogni sorta di rifiuto spaccano smontano rifiuti tenologici che arrivano dai nostri paesi per recuperare I metalli, bruciano rifiuti per sciogliere le guaine di plastica dei fili di rame repirando fumi cancerogeni. lo in questo sito si parla di viaggi ma credo che un buon viaggiatore come scrive appunto la redazione debba tener conto anche del rispetto dell ammbiente pere qauanto le sia possibile!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due per sei uguale...


Codici consentiti