Un ingresso secondario piccolo piccolo

Tesoro, mi si è ristretta la porta

15/05/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 4

Ci sono case che hanno due ingressi, sia in Italia che in Gran Bretagna. E il secondo ingresso, quello "di servizio", e' di solito meno vistoso del primo. Nascosto, a volte. Nel caso di questa casa vista a Castletown, sull'isola di Man, l'ingresso secondario e' minuscolo. E dire che gli abitanti dell'isola non sono particolarmente piccoli ... e neppure i famosi gatti senza coda, tipici dell'isola di Man, sono tanto piccoli da poter passare da questa porticina.

Ingresso secondario minuscolo



Argomenti: foto, gatti, Gran Bretagna, isola di Man, porte portoni e cancelli

Commenti (4)Commenta


15/05/2013 10:11:32, Mauro
Chissà come mai mi sono subito immaginato Jerry che esce alla sera dalla Porticina tutto impomatato per andare a Topoline ed accanto Tom Che lo aspetta con un Martellone di legno!!!
16/05/2013 07:55:25, Lorenzo (& akatie)
Potrebbe essere una Fairy Door, porticine che si lasciano nelle case e nelle siepi per non intrappolare le fate inun ambiente chiuso.
16/05/2013 10:44:57, Mauro
Fairy door!?!? Se la vede mia figlia mi toccherà farne una anch'io nel mio appartamento!!! Essendo fate credo non abbiano problemi se sono al terzo piano.....
16/05/2013 10:54:05, Mariagigia99
Che bella porticina! Avevo letto su Wikipedia delle Fairy Doors di Ann Arbor, negli USA - http://en.wikipedia.org/wiki/Fairy_Doors_of_Ann_Arbor,_MI - ma non credevo fosse una cosa presente anche in Europa.

Lorenzo, tu hai viste altre 'fairy doors', in Italia o altrove?

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La bandiera italiana e' ..., bianca e rossa


Codici consentiti