Castle Eaton, Cotswolds: il pub, la chiesa, il Tamigi

19/05/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Castle Eaton, Cotswolds: il pub, la chiesa, il Tamigi

Castle Eaton è un piccolo piccolo villaggio del Gloucestershire, nella zona collinare dei Cotswolds. E' carino, e non ci vuole molto a descriverlo: una chiesa (dedicata a S. Maria Vergine), un pub (il Red Lion, il primo pub lungo il corso del fiume Tamigi, che nasce a pochi chilometri da qui), nessun negozio, poco più di duecento abitanti. Molto tranquillo, con possibilita' di dormire al pub o nel campeggio di Marston Meysey, puo' anche essere una buona 'base' per gli appassionati d'aeronautica che visitano il Royal International Air Tattoo (RIAT).

Per pernottare a Castle Eaton


Per chi desidera dormire a Castle Eaton (o in prossimita' del vilaggio), le opzioni sono due: campeggio o bed & breakfast al pub Red Lion.

Campeggio Second Chance: a Marston Meysey, a cinque minuti d'auto da Castle Eaton. Prezzo: 10 sterline per due persone e tenda. Parcheggio per l'auto disponibile presso la tenda. Docce gratuite per gli uomini, a pagamento (50p per, credo, 20 minuti), probabilmente per incentivare le signore a fare in fretta. Terreno soffice, i paletti entrano spingendoli col palmo della mano.

B & B al Red Lion: durante la stagione estiva, una camera doppia o matrimoniale (senza bagno) costa 60 sterline a notte, ovviamente compresa la colazione. Una camera 'familiare', capace di ospitare fino a 7 persone, costa 120 sterline a notte. Tariffe ridotte per soggiorni superiori ai sette giorni e in inverno.







Due cose da notare, in questo cartello non particolarmente significativo fotografato lungo la strada tra Marston Meysey e Castle Eaton.



Primo, gli adesivi legati a forze aeree straniere ci ricodano che siamo in un villaggio lungo il perimetro della base militare RAF Fairford, in cui ogni anno si svolge il Royal International Air Tattoo (RIAT), probabilmente la manifestazione aeronautica piu' entusiasmante d'Europa.



Secondo, il piccolo cartello verde segnala la presenza di uno dei tanti sentieri pubblici che, come una ragnatela, attraversano in tutte le direzioni la campagna inglese.

La casa sull'albero presso il fiume

Avere una casa su un albero e' un sogno di molti bambini. Ma ... una casa su un albero a pochi chilometri dal punto in cui nasce il piu' importante fiume inglese, e con una barca ormeggiata sotto alla casetta?



Impagabile.










Il primo pub lungo ilTtamigi?

Il Red Lion si vanta d'essere il primo pub lungo il corso del Tamigi.

La chiesa di Castle Eaton

La chiesa di Saint Mary the Virgin a Castle Eaton. Ne parleremo in dettaglio nei prossimi giorni.




Il campeggio

Il campeggio in cui abbiamo dormito e' a Marston Meysey, un villaggio confinante con Castle Eaton. Questo e' l'ingresso del campeggio.



Argomenti: Cotswolds, foto Gran Bretagna, Gran Bretagna

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sette meno tre uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...