Una spiaggia al giorno: Bonifacio, Corsica

Splendide rocce corse

17/07/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Bonifacio, vicino alle note Bocche



Estate, caldo, voglia di andare al mare. Di essere in spiaggia, senza niente di urgente da fare, unica preoccupazione la ricerca di un percorso non troppo rovente per arrivare al chiosco delle bibite. Invece sono qui, come te che leggi, seduto di fronte ad uno schermo, in catalessi, con la testa occupata ad inseguire sogni di idrovolanti e di catamarani. E allora mi metto a scavare nell'archivio fotografico personale, alla ricerca di foto che mostrino belle spiagge e bel mare, o almeno uno dei due. O magari anche solo un laghetto dietro casa ma con un bel panorama. Ne ho trovata qualcuna, e visto che una spiaggia al giorno leva il medico di torno, ve le propongo.

Questa e' stata scattata a Bonifacio, in Corsica, all'estremo sud dell'isola; piu' a sud c'e' il Parco internazionale delle Bocche di Bonifacio e la Sardegna.

Spiaggia zero, ma che mare! Limpido che di piu' non si puo', ideale per nuotare col respiratore. Pareti a picco di calcare bianco intorno, scogli su cui sdraiarsi (ahi! la schiena!), e a due passi la bella citta' corsa di Bonifacio, dove si parla ancora un antico dialetto ligure.




Link: Una spiaggia al giorno
Argomenti: foto, Francia, isole, mare e spiaggia

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti