Il Miglio Reale, Edimburgo

Nel centro della capitale scozzese

21/07/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 2



Gran folla lungo il Royal Mile a Edimburgo, oggi. Sara' per il bel sole, per il castello, per l'imminente concerto di Paul Weller, mods di mezza eta' su Vespe PK ricoperte di specchietti e fanalini ... sara' perche' e' una bella domenica di luglio. Tantissimi gli italiani: comitive di ragazzini in viaggio-studio, che li senti parlare solo e sempre italiano. Viaggiatori piu' stagionati fanno spesa nelle distillerie di whisky. Tutti scattiamo milioni di foto.



Argomenti: appunti di viaggio, cartoline, Scozia

Commenti (2)Commenta


22/07/2013 10:18:58, Mauro
Visto la ressa, sarebbe interessante sapere quanto ci è voluto per percorrere il "Miglio Reale"?
Forse i ragazzini Italiani per permettergli di imparare la Lingua non dovrebbero mandarli in comitiva ma singolarmente e se vogliono trovare un connazionale dovrebbero fare una specie di caccia al tesoro dove siano costretti a chiedere informazioni nella lingua locale!!
29/07/2013 13:09:53, Claudio_VL
C'era ressa, sul Royal Mile di Edimburgo, ma non cosi' tanta da rendere impossibile camminare. In una comitiva come la nostra, di cinque persone, le cause di rallentamenti erano piu' che altro i negozi: chi vuole fermarsi a comprare cartoline (mi fa piacere vedere che si usano ancora!), chi entra in tutti i negozi alla ricerca del kilt piu' adatto, chi vuole acquistare bottigliette-campione di tutti i tipi di whisky. E poi ci sono quelli come me, che si fermano a fotografare ogni ciottolo e ogni scritta strana sui muri e ogni "doccione" delle chiese e ... ogni cosa peculiare, insomma.

Ah, ci sono anche tante occasioni per fermarsi per mangiare. In questo momento ho un miraggio olfattivo, ripenso a due locali, uno attaccato all'altro, da cui arrivava un'odore di pancetta affumicata e uova cui e' stato impossibile resistere. Dietro a The Hub, l'ex chiesa gotica che funge da quartier generale dell'Edinburgh International Festival.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti