Eilean Donan Castle: prima di Braveheart c'era Highlander

Film che ti fanno andare in Scozia

25/07/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 4

Eilean Donan Castle: prima di Braveheart c'era Highlander

Chi ama la Scozia e ha piu' di trent'anni ricorda ancora il momento in cui la terra del kilt e delle cornamuse divento' una destinazione popolare. Prima del Braveheart di Mel Gibson ("avrebbe potuto far peggio solo se ci avesse fatto un musical", diceva una guida) ci fu l'Highlander con Christopher Lambert e Sean Connery, che rese famoso il castello di Eilean Donan, vicino all'isola di Skye.



Argomenti: cartoline, castelli e fortezze, cinema, Scozia

Commenti (4)Commenta


26/07/2013 12:12:29, Mauro
Domanda che mi è sorta spontanea quando ho letto "Isola di Skye" ma la redazione sta facendo anche un tour delle distillerie di Whiskies? mi permetto umilmente di suggerire alla redazione che sarebbe interessante un articolo su una o più distillerie famose della Scozia come la Distilleria Talisker o la Distilleria Laphroaig dell'isola di Islay. più che un suggerimento è un augurio di un buon assaggio di Whiskie perchè si sà un prodotto alimentare tipico assaggiato nel luogo dove viene prodotto è sempre più buono che assaggiato a casa!
27/07/2013 01:15:44, Claudio_VL
Ci siamo ritrovati a provare il Talisker questa sera, due ore fa, in un pub-ristorante a Kyleakin, sull'isola di Skye. Bevibile, e lo dico da persona che non beve superalcolici.
27/07/2013 08:41:54, Mauro
Voglio precisare che anch'io non sono un gran bevitore di Superalcolici ma credo che come per noi il vino il whiskie sia più una cultura ed un modo per conoscerla. D'inverno nelle sere fredde di ogni tanto un goccio di Laphroaig me lo concedo, ed avendo un cognato anche lui appassionato di Whiskies me ne ha fatti conoscere altri tra i quali quello più notevole scozzese a mio Gusto che ho assagiato è L'Ardbeg e quello che invece non ti aspetti è il Whiskie Giapponese! Ottimo! E come ho gia scritto commentando un'altro post una delle 100 cose che devo fare prima di morire è visitare la Scozia per assaggiare il whiskie dove nasce!
29/07/2013 12:53:19, Claudio_VL
Un tour delle distillerie scozzesi sarebbe interessante, ma visto che questa gita di nove giorni in auto non prevedeva un guidatore di riserva, il mio consumo di bevande alcoliche e' stato limitato a cena e dopo-cena, nei ristoranti scozzesi locali raggiungibili a piedi dai B+B dove eravamo alloggiati.

Ne sai decisamente piu' di me, in questo campo, magari potresti essere tu a fare il tour delle distillerie e a scriverne qui!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti