Voli Natale 2013, Ryanair e Lufthansa a confronto

A volte e' piu' facile volare low cost con una linea aerea tradizionale

20/08/2013 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Come ogni anno si avvicina il Natale e gli italiani all'estero si preparano al ritorno in patria per le festivita' invernali. Ma se siamo in agosto, cosa parli di inverno a fare???, dira' qualcuno. Ma il viaggio natalizio va preparato per tempo. Certo, potendo, uno aspetterebbe l'ultimo momento per cogliere un'offerta last minute, ma la realta' e' che non e' possibile ne' conveniente: le ferie vanno prenotate in anticipo (in alcune aziende il piano-ferie va presentato all'inizio dell'anno), ed acquistare il biglietto all'ultimo momento comporta il rischio di non trovarlo affatto; e un'azienda non ha motivo per vendere a prezzo ridotto cio' che riuscirebbe a vendere anche senza sconti (i voli, a Natale, sono pieni).

Chi scrive viaggia tra Torino e Londra diverse volte l'anno. Le linee aeree a disposizione non sono tantissime, e la scelta si riduce di solito a due alternative: volare con Ryanair o con Lufthansa. A volte costa meno volare con Ryanair, altre volte, sorprendentemente, Lufthansa e' meno cara. Si tratta di opzioni lievemente differenti:



Quanto costano i biglietti Ryanair e Lufthansa per Natale 2013?


Eliminiamo subito la suspence: in quest'occasione i biglietti Lufthansa sono piu' economici di quelli Ryanair. Parecchio piu' economici: il biglietto Londra-Torino-Londra per due persone, con un bagaglio a testa in stiva, costa 349,70 sterline (408 euro) con Lufthansa, e la bellezza di 866,24 sterline (1.011 euro) con Ryanair.

Schermate Ryanair-Lufthansa a confronto


Per finire, tre consigli per spendere meno


Non ci sono rivelazioni, sono cose che gia' sapete se viaggiate spesso o se frequentate il forum di questo sito:

1) Se volete usufruire dei bassi prezzi della Ryanair, viaggiate senza bagaglio in stiva;
2) Se volete viaggiare con bagaglio in stiva, potreste spendere meno scegliendo voli con scali intermedi;
3) Per spendere il meno possibile, viaggiate solo con bagaglio a mano, e volate quando ci sono le offerte Ryanair (o quelle della EasyJet, o di altre linee aeree), e non quando volete voi. In pratica, evitate di pianificare.



Argomenti: Lufthansa, prezzi, Ryanair, volare low cost

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...