I tre catamarani di Stintino

Visioni estive nel mare sardo

23/07/2014 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

Le limpide acque di Stintino, vicino ad Alghero, ispirano sentimenti romantici. Ragazzi e ragazze giocano in acqua, nuovi amori nascono. Coppiette affettuose si baciano sulla scalinata che dalla spiaggia porta fino alla collina, coi suoi ristoranti e il quieto centro commerciale. Altre coppie si sfaldano sotto la pressione delle tante tentazioni, e nuove coppie si formano, pur con la data di scadenza piu' vicina di quella di uno yoghurt.
E io mi ritrovo, come altri, a guardare verso il mare con un binocolo. E seguo con gli occhi ogni movimento di tre catamarani all'ancora, che si spostano a volte in parallelo, a volte in direzioni differenti, a seconda delle onde e del vento. E ripenso a come, neanche tanti anni fa, quel binocolo l'avrei usato per scrutare con occhio di falco ogni centimetro quadrato delle candide spiagge di Stintino alla ricerca di bellezze in bikini. Ora, in questo istante che dura minuti nella calda estate sarda, sono i tre catamarani, lenti e voluttuosi nelle acque turchesi, a rappresentare il mio ideale di bellezza.

I tre catamarani (e altre barche)



Argomenti: battelli, foto, Sardegna

Commenti (3)Commenta


29/07/2014 17:58:36, Jonathan65
Preoccupante questo fatto..... che l'ideale di bellezza siano i tre catamarani e non le ragazze in bikini, la redazione vuol dire che con l'eta cambiano i parametri con cui si considera qualche cosa bello? che quando si è più maturi l'interesse per la bellezza femminile diminuisce?
30/07/2014 00:07:18, Claudio_VL
Riflettendoci ... direi che, col binocolo che avevo, sono riuscito a vedere i tre catamarani, ma non sarei riuscito a vedere una ragazza in bikini.

E con questo mi sono giocato il rispetto delle lettrici.
30/07/2014 10:02:44, Jonathan65
Ma nooo, le lettrici sanno essere anche molto comprensive e credo che perdoneranno questa lieve digressione maschile.... d'altronde siamo esseri umani e come tali imperfetti!


Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti