Un murale per Joe Strummer a Londra

The Clash. Give 'Em Enough Rope. London Calling. Sandinista! Combat Rock. Cut the Crap

01/04/2015 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

Joe Strummer, Londra

Murale visto lungo Portobello Road, a Londra, in memoria di Joe Strummer ("Joe lo Strimpellatore"), il leader dei Clash, gruppo storico del movimento punk britannico. Londra e' da decenni tra le destinazioni preferite degli appassionati di musica italiani, e una visita a questo murale non puo' mancare, per chi amava il punk e i musicisti legati al movimento.

Joe Strummer disse tra l'altro:
"E' tutto uno schifo. Spetta agli individui rendere la vita piu' gradevole."

"Dobbiamo capire tutti che non puoi aggrapparti al passato, se vuoi avere qualsiasi futuro.

"Quando ti assumi la responsabilita' per qualcosa che hai fatto, impari da quell'esperienza. Se dai la colpa a qualcun altro, non impari niente perche' ``tanto non e' colpa tua, e' colpa di quell'altro.``"



Argomenti: arte, cartoline, Londra e dintorni, musica

Commenti (3)Commenta


01/04/2015 10:00:06, Jonathan65
Credo che l'ultimo pensiero quello sulla responsabilità per capirci dovrebbe essere scritto su cartelloni 9 X 10 metri in tutte le città italiane, visto che noi Italiani siamo campioni mondiali nella specialità "dai la colpa a qualcun'altro"!
04/06/2015 19:05:18, Claudio_VL
Parole sante. Joe Strummer For President! Ah, già, è morto, non si può fare. Eppure, tra lui in una bara (o in un'urna), e un politico italiano medio, non so chi abbia più vitalità.
04/06/2015 19:20:44, Jonathan65
Ma più che la parola "vitalità" lo dico io per la redazione e me ne assumo tutte le responsabilità (quindi se la redazione avrà lamentele o richieste di scuse, prego di girarle pure a me) io, dicevo, avrei usato le parole "onesta intellettuale" ecco sicuramente Joe Strummer min una bara o in un urna è più sincero!!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti