Copricapi inglesi visti a Hastings

Che teste, gli inglesi! Cappelli con piante, caschi con peluche...

08/06/2015 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Un tranquillo pescatore pacifista?Ad Hastings per weekend del May Day abbiamo visto di tutto: decine di migliaia di moto, danzatori di Morris dance, colazioni per menestrelli medievali, cene fish & chips che e' meglio dimenticare.

E poi abbiamo visto tanti copricapi interessanti. Si sa che le donne inglesi amano portare cappelli che a noi italiani paiono peculiari: ogni anno le vediamo alle corse dei cavalli ad Ascot sulla TV italiana, per le solite notizie di colore su quest'eccentrica Nazione. Ma anche gli uomini portano cappelli strani e ... parecchio personalizzati.



Il re della festa?
Un signore anziano, un'ottantina d'anni ben portati, andatura spedita, e quel cappello... e' solo una mia impressione, o un cappello cosi' sarebbe perfetto per il leader del villaggio, in un rito pagano tipo quelli che si vedono in The Wicker Man?

Appassionato di giardinaggio...
... anche quando si veste. A Hastings, durante il May Day Weekend, domina il verde, ma forse questo signore di mezza eta' ha esagerato: no avra' le pigne in testa, ma tre alberelli (bonsai?) ce li ha.

Poi uno si chiede: ma li innaffia quando fa la doccia, i tre alberti del suo copricapo, oppure a parte?

"Jack in the Green" va in guerra?
Forse il tizio ha esagerato un po', con i rami che ha attaccato al cappello. Oppure sta preparando una "mimetica" per partecipare a qualche azione nei boschi intorno a Hastings.

Autorevole cappello pennuto
Alto, autorevole, ... pennuto.

Moderni motociclisti muppettari
Un'affiatata coppia di motociclisti con felpa & casco coordinati.

I caschi sono ricoperti di peluche modello "Cookie Monster" del Muppets Show, amatissimo programma televisivo per bambini.

Una domanda, ora: e' lui ad aver imposto quest'abbigliamento a lei, o vice versa?

La videocamera e' di rigore
Sui trentamila motociclisti radunatisi a Hastings, tanti erano quelli con moto + abbigliamento sportivo. E tra loro, tantissimi avevano la classica videocamera fissata al casco.



Argomenti: abbigliamento, foto, Gran Bretagna, questi eccentrici Inglesi

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti