Sciopero Metropolitana di Londra del 5-6 agosto 2015

Problemi per turisti e residenti della capitale britannica

05/08/2015 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Gli scioperi della metropolitana londinese ("The Tube") stanno diventando frequenti. Dopo quello avvenuto il mese scorso, oggi ce n'e' un altro. I quattro sindacati che raggruppano la maggioranza dei lavoratori della metropolitana di Londra hanno indetto 24 ore di sciopero a partire dalle 18,30 di mercoledi' 5 agosto 2015. Si prevede che tutte le stazioni della metropolitana di Londra saranno chiuse durante lo sciopero, indetto per migliorare le condizioni di lavoro e per ottenere aumenti di stipendio in relazione al servizio notturno che iniziera' in settembre (*).

Raccomandazioni per chi viaggia a Londra il 5 agosto


Completate il vostro viaggio in metropolitana entro le sei e mezza del pomeriggio, ma se possibile ancora prima, MOLTO prima: i veicoli di The Tube saranno strapieni di gente gia' nel pomeriggio, probabilmente dopo le 16 (chi andra' in ufficio a Londra cerchera' infatti di uscire in anticipo per evitare lo sciopero).

Lo sciopero non riguarda gli autobus e i servizi ferroviari di superficie di TFL, l'azienda dei trasporti londinese. Ma aspettatevi di trovare sugli autobus la gente che non e' riuscita ad usare la metropolitana (in altre parole: preparatevi a stare stretti!). E ricordatevi che i contanti non son accettati sugli autobus: usate la Oyster Card, la carta di credito o il bancomat ("debit card").

Raccomandazioni per chi viaggia a Londra il 6 agosto


Niente metropolitana. Prendete l'autobus, la bici, il taxi, andate in giro a piedi: la temperatuta prevista e' intorno ai 22-23 gradi, quindi non scoppierete dal caldo.



(*): a partire dal 12/09/2015, i treni della metropolitana di Londra saranno in servizio tutta la notte il venerdi' e il sabato, sulle linee Jubilee, Victoria, Northern, Piccadilly e sulla maggior parte della linea Central.



Link: tfl.gov.uk
Argomenti: avvisi ai viaggiatori, Londra e dintorni, scioperi, trasporti pubblici

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti