Si puo' viaggiare a costo zero?

21/07/2006 | Di Redazione VL | Commenti: 1

Viaggiare senza spendere niente mi sembra difficile, ma ecco qualche idea per viaggi a basso costo:

1) Ci sono tre criteri da considerare, nell'organizzare un viaggio: comodita', basso costo e bellezza dei luoghi, e non e' possibile soddisfare tutti e tre i criteri. Non puoi avere un viaggio economico (o gratuito) che ti porti in bei posti, e pure comodo. Se vuoi andare in bei posti e spendere poco, sara' scomodo. Se vuoi spendere poco e stare comodo, non saranno bei posti. Se i posti sono belli e vuoi stare comodo, non sara' economico. Quindi, se volete viaggiare spendendo davvero poco, preparati a tornare a casa stanchi ... o a visitare posti che non vengono normalmente considerati "belli".

2) Esiste un mezzo di trasporto che non consuma carburante. Si chiama bicicletta, e se sei in forma decente puoi andarci anche all'estero. Se invece non sei uno sportivo, la bici la usi per andare alla stazione, la carichi su un treno e passi le Alpi (per esempio in Costa Azzurra). Da li' pedali in pianura, magari lungo la costa. La bellezza della bici e' che non richiede carburante, e percio' e' il punto di partenza ideale per la pianificazione di una vacanza a bassissimo costo.

3) Tenda e sacco a pelo: i campeggi costano meno degli ostelli della gioventu', e ci sono posti (Corsica e Alta Savoia in Francia, per esempio) dove e' facile campeggiare al di fuori dei campeggi in angoli tranquilli, a costo zero. Anche in montagna si puo' campeggiare gratis, spesso.


Argomenti: bici, offerte speciali, prezzi, viaggiare leggeri

Commenti (1)Commenta


18/05/2011 16:56:39, Enry
Posso suggerire il carpooling? non ? esattamente a costo zero per? si abbattono parecchio le spese. Io quest'estate mi muover? con www.avacar.it che non ci sta un euro!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti