Scorci di St. Mary, Cornovaglia

Foto dell'isola principale dell'arcipelago delle Scilly

18/04/2016 | Di Claudio_VL | Commenti: 0
Qualche foto di St. Mary, nelle isole Scilly.



Un negozio di antiquariato vicino al porto. "Man Of War" era un tipo di nave da battaglia pesantemente armato e dotato di piu' alberi e piu' ponti, introdotto nel XVI secolo.



St Mary's Church, chiesa anglicana consacrata nel 1838.



Il caffe' principale (credo) di Old Town, ora chiuso perche', come dice il tassista che ci ha portati dall'aeroporto al B&B, "Julie, la padrona, ha avuto la bella pensata di restare incinta".



La spiaggia di Old Town. Carino l'Old Town Inn, pub (e ristorante) con musica dal vivo, noi abbiamo assistito ad un festival folk aperto da Geordie, brano reso popolare in Italia da Fabrizio De André .
Proseguendo sulla destra, fuori campo, si arriva alla vecchia chiesa di St. Mary in cui e' seppellito, tra gli altri, Harold Wilson, ex Primo Ministro britannico.



Sala per la colazione in un bed & breakfast sulla collina che porta da Old Town a Hugh Town.



Croce nel cimitero presso St Mary's Old Church, chiesa anglicana del XII secolo, rinnovata nel 1666 e 1743. La chiesa e' a pochi metri dal mare.



Una "honesty box": prendi le uova e paghi il prezzo dovuto, senza che ci sia qualcuno a controllarti. Ne abbiamo parlato qui.


Una casetta in centro, Hugh Town. Alle sue spalle, il mare.




La porta di una casa vicino al porto. I sacchi di sabbia proteggono la casa dalle onde portate da dalle frequenti tempeste.


Quella a destra e' una chiesa cattolica. Carina, piccola, di fronte alla spiaggia.


Battelli in navigazione tra St. Mary e Bryher (a sinistra) e Tresco (a destra). La torre sulla destra e' Cromwell Castle (o quel che ne resta).



Case a Hugh Town, il centro principale dell'isola di St. Mary.



Uffici visti lungo la spiaggia.



Panchine lungo la spiaggia. Raccomando quelle sulla destra, protette dal vento e adatte a comitive numerose.



Isle of Scilly Museum a St. Mary. Se arrivate sulle Scilly pensando "Chemmefrega dei musei, passero' tutto il tempo all'aperto a fare birdwatching, fotografare le scogliere e magari prendere il sole"... beh, non avete preso in considerazione il tempo. Dopo due giorni di pioggia, passare qualche ora all'asciutto fa piacere. L'ingresso del museo costa 3 sterline.



Al piano inferiore del museo sono ospitati molti uccelli imbalsamati, le isole Scilly sono note per la varieta' di volatili osservabili. E come diceva la proprietaria del B&B che ci ha ospitati, "non sempre e' necessario andare sulla costa o sulle alture dell'isola: quando c'e' tanto vento, ti ritrovi coi cormorani in giardino!"



Una serie di pannelli che descrivono in modo drammatico il mal di mare.





Una copia della Coppa del Mondo conquistata nel 2006 dall'Italia, autografata da Daniele de Rossi e Patrick Vieira.




Impermeabile e cravatta appartenuti a Harold Wilson, Primo Ministro del Regno Unito dal 1964 al 1970 e dal 1974 al 1976. Laburista, Wilson amava le isole Scilly e aveva una casa per le vacanze a St. Mary, in cui vive ancora sua moglie, Mary Wilson (Baronessa Wilson di Rievaulx), oggi centenaria.
Argomenti: Cornovaglia, destinazioni, foto Gran Bretagna, Inghilterra, isole

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti