Video-recensioni tenda Vango Banshee 200

Una tenda economica per due persone

25/11/2017 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

Ho una tenda Vango Banshee 200 da qualche anno, e l'ho usata per escursioni nel Lake District, in Inghilterra, e sul colle Tryfan, in Galles.





E' una tenda piuttosto leggera (poco più di 2 kg), piuttosto economica (io l'ho pagata £80), piuttosto rapida da montare (meno di 20' minuti da solo), piuttosto pratica. E' una tenda "piuttosto", anziché una tenda "wow": non eccelle in niente, ma fa il suo lavoro: permette di dormire qualche ora all'asciutto e isola un po' dal freddo all'esterno. La utilizzerò ancora, o iniziero' a usare a tempo pieno il bivy bag Terra Nova Jupiter che ho appena comprato, e che pesa molto meno? Non credo sia il caso di trattenere il fiato per la suspense: la risposta, come quasi sempre, e' "vedremo". Oppure, per i fan di Lucio Battisti, "lo scopriremo solo vivendo".

Quel che vedremo oggi, invece, e' un mio breve video della tenda, seguito da altre cose. Ridley Scott, Bertolucci e Scorsese non hanno di che preoccuparsi: non e' un video che entrerà nella storia del cinema.



Le altre cose cui accennavo prima sono video-recensioni della Vango Banshee 200 fatte da altri autori/escursionisti/appassionati di attrezzatura da campeggio. Sono tutti video molto migliori del mio e, se siete interessati a questa tenda e l'inglese non vi fa paura, vi suggerisco di guardarli. Tenete presente che la tenda Banshee 200 presentata nei video e' differente dalla mia: dopo che l'ho acquistata, Vango ne ha presentata una versione con due aperture, il che e' un'ottima idea se contate di utilizzare questa tenda in compagnia di qualcun altro (meglio se si tratta di qualcuno con cui non vi dispiace essere a stretto contatto: questa tenda, come quasi tutte le tende biposto, e' adatta ad un escursionista con bagaglio, più che a due persone). Un mio cruccio personale, insieme alla mia incapacità di correre i cento metri in dieci secondi e all'impossibilita' di vincere il Premio Nobel (un qualsiasi Premio Nobel) e' che non sono mai stato in grado di tendere come si deve il telo interno di questa tenda, che quindi ha sempre orbitato a meno di dieci centimetri dalla mia faccia. Probabilmente e' un problema solo mio.

Ed ecco le video-recensioni, trovate tutte su YouTube:



















Grazie per l'attenzione!



Argomenti: attrezzatura da campeggio, recensioni, tende, video

Commenti (1)Commenta


25/11/2017 10:48:27, Jonathan65
Complimenti per le riprese, L'unica osservazione è che avresti dovuto fare i titoli di coda ringraziando il Lilium per la sua pregevole interpretazione..... ;-) per le altre video recensioni non so perché ma quella che mi piace di più in assoluto è la prima..................

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti