In volo dall'Islanda a Londra (passando sopra l'Irlanda)

Qualche foto del ritorno dal weekend di San Valentino del 2016

17/02/2017 | Di Claudio_VL | Commenti: 0
Venerdì diciassette febbraio, le tre del pomeriggio. Ancora tre ore e quindici minuti prima che arrivi il taxi che ci porterà in aeroporto. Ho origliato mentre mia moglie faceva la prenotazione, so che ci porterà' al Terminale 2 di Heathrow. Trattandosi del nostro tradizionale viaggio a sorpresa per San Valentino, non conosco ancora la destinazione. Potrebbe essere una capitale scandinava, probabilmente Olso o Stoccolma, visto che a Copenhagen e a Helsinki siamo già stati. Oppure potremmo andare a sud, verso le isole normanne nel canale della Manica, visto che non abbiamo mai visitato Herm e Alderney.

Oppure, come al solito, sarà una destinazione cui non avevo pensato. Sto fremendo.

Non posso rimanere al buio. DEVO indovinare. Ecco una raffica di possibili destinazioni: Isole Fær Øer, Shetlands, Orcadi, Fair Isle, Dublino, Bruges, Praga, magari persino il Canada, visto che abbiamo quattro giorni (ritorneremo a casa martedì). Ecco, ora che ho sparato tutte le possibilità che mi giravano per la testa mi sento più calmo.


Nell'attesa ho preparato alcune foto scattate durante il weekend di San Valentino dello scorso anno in Islanda. Sono immagini riprese dal finestrino dell'aereo, e mostrano soprattutto l'Irlanda e Londra. Non mi aspettavo di sorvolare l'Irlanda, pensavo passassimo sopra la Scozia!

Sara' che avevamo appena lasciato i panorami innevati dell'Islanda, ma quando ho scattato questa foto ho pensato che il cielo sopra e sotto di noi pareva neve.












Il centro di Londra: a sinistra The Shard, il grattacielo progettato da Renzo Piano. In mezzo la bizzarra forma del Walkie Talkie (nome ufficiale: 20 Fenchurch), e sulla destra il Gherkin (30 St Mary Axe), il cetriolo.


Lo stadio di Wembley.


La pagoda, Kew Gardens.


Atterraggio a Heathrow! Nella foto, il Concorde G-BOAB (ne abbiamo parlato in Come un cigno in gabbia: G-BOAB, il Concorde prigioniero di Heathrow)





Argomenti: appunti di viaggio, Concorde, foto, Irlanda, Londra e dintorni

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sette meno tre uguale...


Codici consentiti