Motivo n.6 per dire NO al doppiaggio: la voce di James Norton

Potrebbe diventare il prossimo 007, ha una voce posh, fa spesso personaggi russi

28/01/2018 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

E' domenica, e come ogni domenica arriva un nuovo episodio della campagna NO AL DOPPIAGGIO per restituire agli attori le loro voci originali, con cadenze regionali, con difetti di pronuncia, con accento etoniano, con variazioni di timbro: le VERE voci di queste persone.

Oggi parliamo di James Norton, il più probabile erede di Daniel Craig nel ruolo di James Bond. Più' giovane degli altri portatori sani di voci inglesi (Cumberbatch, Fassbender, Elba, Hardy, Hiddleston) visti finora, Norton e' stato probabilmente visto poco in Italia, e questo puo' contribuire a spiegare come mai la pagina a lui dedicata su Wikipedia non riporti le voci dei suoi doppiatori italiani. Ha fatto il cattivo nello sceneggiato televisivo Happy Valley, il coraggioso, leale, forte Andrej Bolkonski in Guerra e pace, il prete stile a href="https://it.wikipedia.org/wiki/Uccelli_di_rovo" target="_blank">Uccelli di rovo in Grantchester, era in un episodio di Black Mirror e nel remake di Flatliners - Linea mortale al cinema. Di questi tempi - anzi, stasera - e' il protagonista di McMafia, serie della BBC che, nonostante il titolo, non e' dedicata ad una famiglia mafiosa scozzese; parla invece della mafia russa che segue il modello del franchising della multinazionale McDonalds.

Di seguito, due interviste di James Norton. In cui parla inglese. Visto che e' inglese. Con accento inglese. Ci sono i sottotitoli, provate a seguire quel che dice, il suo e' un inglese chiaro.



Nella seconda, con Andrew Marr della BBC, Norton parla di McMafia, poi accenna alle voci che lo danno come prossimo interprete dell'agente 007.


Argomenti: cinema, no al doppiaggio, televisione, vivere all'estero, vivere in Inghilterra

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due per sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...