Nevica, e l'Inghilterra va in crisi

A volte si lamentano anche gli inglesi

28/02/2018 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

Sono giorni freddi, in Inghilterra. Nevica a sprazzi, spunta il sole, rinevica. Ma non siamo al Polo Nord, anche se la temperatura e' bassa (tra -2 e -5° tutto il giorno vicino a Londra, e stanotte sono previsti -11.5° a Farnborough, non lontano dalla capitale); senza guardare tanto a nord (Islanda, Finlandia), anche in Italia ci sono temperature e quantità di neve simili, e non fermano l'intera nazione. In Inghilterra, invece, in questi giorni sono stati cancellati molti voli, molti servizi ferroviari, e tante persone non sono andate al lavoro.

In ufficio a Gerrards Cross, oggi, ci sono state continue conversazioni sul tempo e sulle "terribili" condizioni delle strade: chi ha guidato a venti all'ora in autostrada, chi dice che in questa piccola città tutti hanno il quattroperquattro e fanno bene, chi si lamenta della trazione posteriore, chi di quella anteriore, chi borbotta che "stiamo diventando tutti dei mollaccioni, una volta ti mettevi un maglione in più anziché lamentarti".

Poi un italiano ha fatto notare che forse rendere obbligatori i pneumatici invernali come si fa in Italia potrebbe essere una buona idea.





Argomenti: meteo, strade, vivere in Inghilterra

Commenti (3)Commenta


01/03/2018 11:12:07, andreaG
Noto che, anche in periferia, a Londra scarseggiano le case con garage.

Per preservare la funzionalità macchina, oltre alle...dotazioni invernali (liquidi antigelo, gomme termiche, catene ecc...), è assai utile non lasciarla alle intemperie h. 24
01/03/2018 11:13:37, andreaG
"funzionalità della macchina", sorry
01/03/2018 12:01:36, Claudio_VL
Ciao Andrea,
Ottima osservazione. No, il garage non fa parte della dotazione standard delle case inglesi, ne' a Londra (dove i prezzi per mq sono molto alti) ne' in periferia o campagna. Proprio pochi giorni fa spiegavo ad un collega che non ho mai avuto una moto, in Inghilterra, ne' ho portato qui la moto che avevo in Italia, perché sarebbe stato crudele NON metterla in un garage (che qui nel Regno Unito non ho mai avuto).

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti