La prima volta in un pub a Dublino il Venerdì Santo

Un momento storico

31/03/2018 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

Sono a Dublino per il weekend pasquale, e anche per il mio compleanno. E ieri, Venerdì Santo, è stata una giornata storica.

No, non c'è stata la riunificazione tra la Repubblica d'Irlanda e l'Irlanda del Nord.

No, Bono degli U2 non è sceso dal monte Carrauntoohil con le tavole del nuovo decalogo dettatogli dall'Altissimo.

Ecco cos'è successo, spiegato in un SMS che ho ricevuto ieri mentre pranzavo in un pub a Dublino.

Dear friend,
on this momentous day we hope you are enjoying the Irish pubs serving alcohol - as this is the first Good Friday in 92 years that such thing is allowed - I guess they heard you are celebrating your birthday there and could not have it that no alcohol is served in pubs...

Happy birthday! Hope to see you soon in person too so we can raise a glass together - All the best wishes!


Per la prima volta in 92 anni, ai pub irlandesi è stato consentita l'apertura nel Venerdì Santo.





Argomenti: birra, Irlanda, pub e bar

Commenti (3)Commenta


01/04/2018 23:46:00, Jonathan65
Intanto auguri di buon compleanno e di buona Pasqua da parte nostra, ma mi spieghi cosa hai fatto per far sì che l'Irlanda ti celebri tenendo aperto i pub il venerdì santo dopo 92 anni? Hai forse trovato la soluzione per mettere d'accordo cattolici e protestanti? Hai messo una buona parola con la UE per non sanzionare l'Irlanda per le eccessive agevolazioni fiscali alle aziende straniere? Comunque sia amico mio te le meriti tutte queste celebrazioni! AUGURI!!!!!!
03/04/2018 16:11:21, Claudio_VL
Ciao amico gabbiano,
grazie per gli auguri. No, non ho fatto niente per propiziare questa decisione, che porta da due a uno (Natale) i giorni di chiusura obbligatoria annuale dei pub irlandesi. Ho solo avuto un pizzico di fortuna, poi ampiamente bilanciata dal fatto che un borseggiatore ha rubato il portafoglio a mia moglie il giorno di Pasqua. Finirò col fare come fanno tanti inglesi, che assicurano il denaro che hanno nel portafoglio.

Potessi esprimere un desiderio riguardo all'Irlanda... vorrei che il referendum nord-irlandese sull'unificazione con la Repubblica d'Irlanda si facesse, avesse esito positivo, e portasse alla creazione di un'Irlanda in cui convivono pacificamente maggioranze e minoranze di tutti i tipi. Pia illusione.
08/04/2018 22:01:40, Fede-exb
Non sapevo che i pub irlandesi fossero chiusi il venerdì santo, comunque ottima notizia sapere che ora sono aperti! E buon compleanno!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sette meno tre uguale...


Codici consentiti